Alla vigilia della sfida contro il Cadice, Carlo Ancelotti ha spiazzato tutti sul suo futuro: il tecnico emiliano fa chiarezza.
Tornato sulla panchina del Real Madrid nel 2021 per prendere il post di Zidane, Carlo Ancelotti ci ha messo poco per riconquistare i tifosi blancos, trionfando subito in Liga ed in Champions League.
Lo scorso anno, invece, il tecnico emiliano ha conquistato il Mondiale per Club in Marocco, la Copa del Rey e la Supercoppa Europea, allargando ancor di più il suo palmares e quello del Real Madrid. Con i blancos, Ancelotti si è tolto tantissime soddisfazioni, vincendo tutto quello che c’era da vincere e adesso, con il contratto in scadenza, tutto fa pensare che a fine anno le strade possano dividersi.
Da molti mesi, infatti, si sta parlando di un possibile approdo di Ancelotti sulla panchina del Brasile, a caccia di un tecnico di livello internazionale per tornare a trionfare tanto in Sudamerica quanto al Mondiale. La nazionale verdeoro sta spingendo molto nell’ultimo periodo per portare Ancelotti sulla propria panchina, ma l’ex allenatore di Milan e Napoli sta prendendo tempo e nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cadice ha letteralmente gelato la Federcalcio brasiliana.
Ancelotti gela il Brasile: il tecnico può rinnovare con il Real Madrid
La storia d’amore tra Ancelotti ed il Real Madrid potrebbe non finire al termine della stagione. Nonostante in molti diano per fatto l’accordo con la Nazionale verdeoro, nulla è stato ancora firmato e lo stesso Ancelotti, nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cadice, ha voluto frenare su un suo possibile addio al termine della stagione.
Il tecnico emiliano non ha preso una decisione definitiva sul proprio futuro ed ha affermato di voler aspettare il Real Madrid fino all’ultimo giorno. Parole chiarissime da parte di Ancelotti che sarebbe propenso nel rinnovare il proprio contratto con il Real Madrid e, come rivelato da Onda Cero, anche Florentino Perez ci sta pensando ed avrebbe già pronta un’offerta da proporre all’ex Milan e Napoli.
Dichiarazioni che sono una vera e propria doccia gelata per la Federcalcio brasiliana che credeva di avere in pugno Ancelotti ed invece rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano. La dirigenza verdeoro riteneva e ritiene tutt’oggi il profilo di Ancelotti il più adatto per la propria panchina, ma il tecnico italiano non ha fretta nel decidere il proprio futuro ed alla fine potrebbe anche restare a Madrid, pur avendo riconosciuto di essere molto lusingato per l’interesse della Seleçao.