Il Napoli riparte da Walter Mazzarri con una importantissima vittoria subito alla prima gara del suo ritorno in panchina in casa dell’Atalanta di Gasperini, ma c’è una nota negativa riguardo l’infortunio.
Il calciatore del Napoli Mathias Olivera si è fermato per un brutto infortunio al ginocchio che l’ha costretto ad uscire dal campo in lacrime e in barella.
Adesso si cerca di capire quanto realmente starà fermo e se il Napoli dovrà intervenire subito sul mercato con dei nuovi acquisti dalla lista svincolati o attendendo l’occasione per gennaio.
Napoli: infortunio Olivera, nuovo acquisto
Il brutto ko di Mathias Olivera contro l’Atalanta ha messo in agitazione il Napoli che ha subito pensato al peggio. Ma per fortuna non si è trattato di una rottura del legamento crociato per il giocatore che ha quindi salvato la stagione. Bisognerà aspettare ancora un poco per rivederlo in campo però e per questo motivo servirà capire che tipo di decisione prenderà il Napoli in merito ad un nuovo acquisito.
Perché al momento è infortunato anche Mario Rui in quella zona di campo e il Napoli si ritrova senza terzino sinistro naturale, per questo motivo senza anche Olivera o si punterà su un nuovo acquisto andando a pescare dalla lista svincolati o approfittando del mercato di gennaio o si dovrà adattare qualche giocatore della rosa a quel ruolo in quelle che saranno settimane decisive per la rosa azzurra che si gioca tanto.
Napoli: scelto il sostituto di Olivera e Mario Rui
L’infortunio di Olivera fermerà il giocatore fino al mese di gennaio per una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro e per questo motivo il Napoli ha deciso di non puntare su nuovi acquisti. La decisione è quella di credere nei giocatori della rosa e far adattare qualcuno a quel ruolo.
Ci sono più possibilità per Mazzarri chiamato alle prime difficoltà ora che è appena tornato sulla panchina del Napoli. Come terzino sinistro si può puntare su Natan che già in passato ha fatto quel ruolo in Brasile, ma anche Juan Jesus che è stata la scelta del tecnico per la gara contro l’Atalanta (anche se non ha convinto). Infine, c’è anche Zanoli che è un giovane terzino destro del Napoli di grande gamba che ha dimostrato di avere grandi qualità ed è pronto ad impegnarsi sul lato mancino come ha fatto già in qualche spezzone di gara.
Calendario Napoli: periodo difficile per Mazzarri
Real Madrid, Inter e Juventus nelle prossime settimane. Questo il difficile calendario del Napoli di Mazzarri pronto a dare delle risposte importanti anche con qualche difficoltà nella rosa.