L’Inter vive una situazione meravigliosa in campo ma estremamente difficile fuori dal terreno di gioco: Zhang chiamato in Tribunale.
La cessione del club nerazzurro è argomento quotidiano in sede e sulla scrivania del presidente asiatico. Negli ultimi mesi si è parlato spesso del passaggio di mano a nuovi proprietari, con offerte di grande spessore che sarebbero arrivate alla famiglia cinese che ora dovrà prendere una decisione importante.
Steven Zhang ha ribadito più e più volte di voler restare all’Inter ma poi ci sono i conti a cui dover tenere conto e i debiti che ci sono, fanno pensare ad altro rispetto alle volontà della dirigenza.
Cessione Inter, Zhang è nei guai: le ultime
La società interista cerca da tempo dei nuovi acquirenti e sta facendo di tutto per riuscire ad arrivare ad una cessione nel minor tempo possibile, anche se Steven Zhang ha spesso ribadito la volontà di restare in nerazzurro ancora per molto tempo.
Nel corso dei mesi scorsi si è parlato di diversi interessi, da parte del mondo arabo e occidentale, ma anche da quello asiatico e dal mondo americano.
Nessuna offerta pervenuta a Zhang, però, è stata gradita dal presidente nerazzurro che ha deciso di restare alla guida del club: ma ora ci sono altri problemi.
Inter, Zhang va in Tribunale: il motivo
I debiti di Steven Zhang per la gestione dell’Inter sono enormi e in questi ultimi mesi ci sono state voci di addio della dirigenza asiatica. Intanto ci sarà un’altra udienza a Hong Kong.
Era prevista per lunedì 27 novembre una nuova udienza legata alla causa promossa da China Construction Bank, con lo stesso Tribunale che ha condannato Zhang al pagamento di oltre 300 milioni di un prestito non saldato.
Ma Zhang non si è presentato. Il Tribunale di Hong Kong, dunque, ha fissato una nuova data per un nuovo dibattimento che dovrebbe essere previsto il prossimo 25 gennaio per l’esame del debitore. Il presidente nerazzurro sarà interrogato per rispondere di persona alle domande e ai dubbi sui debiti, quanti debiti gli sono dovuti e quali altri beni o mezzi ha per soddisfare la sentenza per ripagare gli oltre 300 milioni. Inoltre dovrà produrre qualsiasi libro o documento in suo possesso relativo ai suoi beni e alle sue passività.
Zhang deve cedere l’Inter? Zilliacus pressa
La cessione dell’Inter è un argomento caldissimo per la società nerazzurra. Negli ultimi mesi si è parlato con insistenza della situazione del presidente Zhang e ora c’è chi pressa.
Tra debiti e banche che fanno causa, c’è Thomas Zilliacus che spera di poter rilevare l’Inter con un’offerta che sfiora il miliardo di euro. L’imprenditore finlandese è pronto a rilanciare ancora per convincere definitivamente Zhang.