Nell’ultimo week-end di campionato uno dei protagonisti indiscussi della competizione ha subito un infortunio gravissimo che lo costringerà a stare lontano dai campi per tantissimo tempo.
Sin da subito si è temuto il peggio, sensazione confermata poi dagli esami ai quali si è sottoposto in giornata che hanno evidenziato la rottura del crociato. A fronte di questo problema i tempi di recupero saranno lunghi al punto che prima di metà 2024 sarà impossibile tornare a vederlo in campo.
C’è dunque tanta dose di sfortuna in quello che è successo nell’ultima partita di campionato, con l’infortunato che stava fra l’altro festeggiando uno dei giorni più importanti della sua carriera.
Rottura del crociato in partita: che sfortuna
Nel corso dell’ultima partita di campionato uno dei protagonisti indiscussi, ed indispensabili, della sfida è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio che sin da subito ha dato l’impressione di essere grave.
A seguito di un movimento innaturale del ginocchio, infatti, il direttore di gara si è immediatamente accasciato al suolo attirando l’attenzione dei medici presenti sul posto. Dopo una prima diagnosi, su consiglio dei dottori l’arbitro è stato costretto a dare forfait a causa di un problema fisico dopo mezz’ora dall’inizio della partita che, come anticipato, lo terrà lontano dai campi per tantissimo tempo.
Stando dunque a quanto riportato da GOAL, fra gli altri, gli esami ai quali è stato sottoposto l’arbitro Brych hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Inutile dire che lo storico direttore di gara tedesco sarà costretto ad un lungo periodo di riposo e riabilitazione.
Brych: rottura del crociato in un giorno storico
Una giornata storica per Felix Brych si è tramutata in una delle più tristi della sua carriera. L’arbitro tedesco, infatti, in occasione di Eintracht-Stoccarda, festeggiava un traguardo importante, ovvero il record di gare dirette in Bundesliga, ben 344, eguagliando lo storico ed ex direttore di gara Wolfgang Stark.
La rottura del crociato rimediata sabato rovina così non solo la festa ma anche la stagione di Felix Brych, che a fronte di questo infortunio non dirigerà una gara fino all’inizio della prossima stagione, saltando così un evento importante in patria come l’Europeo.
Brych fuori alla mezz’ora: ecco chi lo ha sostituto
Come detto Felix Brych alla mezz’ora di Eintracht-Stoccarda è stato costretto a lasciare il campo a causa di questo grave infortunio al crociato. Dopo un primo momento di valutazione, dove si è cercato di capire se il tedesco fosse in grado di proseguire la gara, il direttore di gara è stato sostituto dal quarto uomo presente, ovvero il signor Schwengers.