L’Inter vuole rinforzare la rosa di Inzaghi; i nerazzurri, per il mercato invernale, hanno messo gli occhi su un centravanti di livello
Una squadra che può togliersi diverse soddisfazioni all’interno di questa stagione: l’Inter ha la possibilità di essere grande protagonista sia in campionato sia nelle coppe dove l’obiettivo, seppur difficile, è quello di tornare in finale di Champions League.
Inzaghi può contare su una rosa in grado di affrontare, nel migliore dei modi, tutte le competizioni. L’unica “difficoltà”, se vogliamo chiamarla così, è nel reparto offensivo dove la coppia titolare, Lautaro-Thuram, sta dimostrando di poter fornire un contributo determinante all’interno della stagione dei nerazzurri.
Tecnici, forti fisicamente, in grado di poter giocare sia spalle alla porta sia attaccando la profondità e estremamente pericolosi all’interno dell’area di rigore avversaria come dimostrano i numeri realizzativi di entrambi.
Alle spalle di Lautaro e Thuram troviamo Arnautovic e Sanchez. L’austriaco e il cileno vanno a completare il reparto offensivo a disposizione di Inzaghi offrendo soluzioni importanti al tecnico nerazzurro. L’allenatore, per andare ad affrontare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi, potrebbe ricevere un regalo dalla propria dirigenza nella sessione invernale di mercato.
Inter, per l’attacco spunta Benteke: il punto
I nerazzurri sono alla ricerca di una prima punta in vista di gennaio. Il primo obiettivo si chiama Taremi ma l’operazione è decisamente complicata, tanto che l’Inter potrebbe provare a tornare sul centravanti del Porto nella prossima estate.
L’idea di Marotta sembra essere un giocatore low cost e in questo senso ai nerazzurri potrebbe interessare Christian Benteke. Il centravanti classe 1990 ha un curriculum di tutto rispetto avendo vestito, nel corso della sua carriera, anche la maglia del Liverpool. Paliamo di un giocatore forte fisicamente, abile all’interno dell’area di rigore avversaria e in grado di fare reparto da solo, con un bottino in carriera niente male: ben 127 reti segnate in tutte le competizioni e con tutte le (molte) maglie indossate.
Benteke è attualmente in forza al DC United con cui ha un contratto fino al trentuno dicembre 2024. I numeri realizzativi sono decisamente importanti; il centravanti ha realizzato 14 gol e 3 assist dimostrando tutta la sua abilità nell’area di rigore avversaria. Se allarghiamo questi dati a tutta la sua carriera, ci rendiamo conto di come Benteke abbia segnato più di cento gol.
Giocatore di tutto rispetto e che i nerazzurri potrebbero acquistare per una cifra intorno ai 3-4 milioni di euro. Sarebbe un colpo funzionale, da verificare in un campionato molto più impegnativo rispetto alla MLS, com’è la Serie A, ma è sicuramente un nome che non scalderebbe troppo la piazza. L’Inter ha grandi obiettivi e vuole sognare in grande, ma come rincalzo può essere utile anche un calciatore di questo tipo.