Da sempre la Juventus è una delle squadre più temute e, sportivamente parlando, odiate in Italia, ma anche la più tifata, considerato l’impressionante numero di tifosi presenti in tutto lo stivale.
Conseguenza diretta a questo è il fatto che la Vecchia Signora, nel corso nella sua gloriosa storia, ha vinto tantissimo, scrivendo pagine indelebili del calcio italiano, arrivando inevitabilmente a crearsi più di qualche nemico e rivale in patria.
La conferma lampante di questa sta nelle incredibili parole del ministro, che in una recente uscita pubblica ha svelato che un suo eventuale programma politico si sarebbe basato sull’affossare la Juventus.
Dopo anni deludenti la Juventus è tornata a viaggiare in zone di classifica che le competono, ma soprattutto ha trovato quella quadra che ultimamente le era mancata per essere di nuovo in lotta per lo scudetto.
Questo la Vecchia Signora lo ha ampiamente dimostrato ieri sera contro l’Inter di Simone Inzaghi, ad oggi la squadra più forte del campionato, offrendo una prestazione di livello che le ha permesso di rimanere in scia dei nerazzurri. Potremmo dunque dire che la Juventus sta tornando a far paura, aspetto che dovrebbe far preoccupare le rivali e che ‘infastidisce’ i tifosi delle altre squadre, come confermato dalle incredibili dichiarazioni del ministro rilasciate poco fa in un’uscita pubblica.
Stando infatti a quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, il Presidente del Senato Ignazio La Russa poco fa a Palazzo Stelline ha detto che qualora fosse diventato Ministro dello Sport il suo programma politico si sarebbe basato sull’affossare la Juventus. Ovviamente l’intento del politico con queste dichiarazioni era quello di scherzare, e nulla di più, svelando di essersi anche confrontato su questa idea con il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Ignazio La Russa non poteva trovare un tempismo migliore nel rilasciare una dichiarazione sulla Juventus dopo la partita di ieri sera contro l’Inter, da sempre la squadra del cuore del Presidente del Senato.
All’uscita dal Palazzo Stelline, infatti, il politico ha rilasciato delle dichiarazioni che sicuramente creeranno discussione, ma che ovviamente non vanno oltre il semplice sfottò, alla base di uno sport come il calcio. La Russa ha infatti detto: “Avevo detto a Giorgia Meloni di voler diventare Ministro dello Sport, e lei ha insinuato che io volessi farlo per aiutare la mia Inter. Beh, assolutamente no, semmai lo avrei fatto per affondare la Juventus“.
Inutile dire che difronte dichiarazioni del genere Ignazio La Russa è stato preso di mira dai tifosi della Juventus, decisamente irritati dalla decisamente evitabile uscita pubblica del Presidente del Senato.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…