La Juventus vuole tornare ad essere una superpotenza anche sul mercato: pronto l’attacco decisivo per un talento molto ambito
Nonostante i continui rifiuti e le smentite del club proprietario del cartellino, la Juventus non ha ancora alzato bandiera bianca per uno storico obiettivo di mercato: la clausola rescissoria potrebbe portare un nuovo, grande talento in bianconero.
Il direttore sportivo Giuntoli starebbe insistendo per convincere il club a lasciar partire il calciatore, ma in caso di fumata nera, il club bianconero potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria per assicurarsi uno dei talenti più ambiti in Europa. Si tratterà però di giocare sul tempismo, dato che il calciatore è monitorato da molte big e potrebbe rischiare una beffa clamorosa.
La Juventus vuole tornare grande e per farlo sta monitorando i talenti in giro per il mondo, al fine di migliorare la rosa bianconera. Da tempo c’è nel mirino un giovane talento sudamericano che nell’ultimo anno è finito sul taccuino di tanti club europei.
La Juve insiste per il talentino: il club può sfruttare la clausola
Parliamo di Valentin Barco, esterno sinistro classe 2004 del Boca Juniors. Il giovane argentino è stato tra i protagonisti del cammino fino alla finale di Libertadores degli Xeneizes.
Le prestazioni in maglia Boca hanno portato il calciatore sulla bocca di tanti dirigenti europei che sono pronti a battagliare pur di assicurarselo. Tra le società interessate c’è anche la Juventus, che ha individuato nel classe 2004 il giusto innesto per il presente e per il futuro. Nel corso dell’ultima estate Brighton e Manchester City hanno mostrato interesse per il calciatore che, però, ha deciso di rimanere in patria.
Il contratto del laterale mancino con i gialloblu, però, scadrà nel 2024 e questo potrebbe spingere il club a cederlo per non perderlo a parametro zero. Secondo quanto riportato da okfichajes.com, il giovane argentino vorrebbe misurarsi con il calcio europeo e la destinazione bianconera sarebbe tra le più gradite.
All’intento del contratto, inoltre, c’è una clausola rescissoria che ammonta a circa 10 milioni e che la Juventus potrebbe decidere di pagare nel caso in cui non riuscisse a trovare un accordo con il Boca. La Juve, però, dovrà muoversi in fretta visto che la cifra della clausola è relativamente bassa per un talento in rampa di lancio e potrebbe portare le rivali a spingere sull’acceleratore per bruciare i bianconeri.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI