Esonero imminente, sconfitta fatale: ecco il sostituto

Il recente cambio in panchina non ha portato i risultati sperati, visto che la squadra continuare a viaggiare in posizioni di classifica critiche che poco hanno a che vedere con gli obiettivi ed il reale potenziale di questa formazione.

La società ha dunque il dovere di provare a prendere di nuovo in mano la situazione, e non è un caso che a fronte dell’ultima sconfitta in campionato si sia seriamente tornato a parlare di esonero, con l‘operato dell’allenatore diventato oggetto di valutazione e discussione da parte del club.

Esonero Grosso
Esonero imminente, fatale l’ultima sconfitta (Ansa foto) – calcionow.it

A dirla tutta, stando alle ultime notizie, già nelle prossime ore qualcosa potrebbe accadere, visto che la dirigenza avrebbe già individuato il sostituto dell’allenatore.

Ultima sconfitta fatale, esonero imminente: le ultime

La squadra continua a navigare in acque tutt’altro che calme, e nonostante il recente cambio in panchina le cose non sono assolutamente cambiate. C’è dunque bisogno di provare a dare un’effettiva scossa all’ambiente, ed è per questo che la società starebbe pensando di prendere direttamente lei le redini della questione in mano, valutando anche la possibilità di prendere decisioni drastiche.

Non è dunque un caso che tutte le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali siano tornati ad accostare la parola esonero al club, scenario che potrebbe anche verificarsi a breve considerata l’ultima scottante sconfitta in campionato, che rilega sempre di più la squadra nei bassifondi della classifica.

Stando dunque a quanto riportato da L’Equipe, la pazienza nei confronti di Fabio Grosso sarebbe già finita, ed infatti il Lione starebbe pensando di esonerarlo se nelle prossime settimane le cose non dovessero cambiare.

Lione, esonero Grosso: prossime tre decisive

La sconfitta contro il Lille sarebbe potuta essere fatale per Fabio Grosso, che invece si salva per il rotto della cuffia rimanendo comunque in bilico sulla panchina del Lione.

A questo punto potremmo dire che le prossime tre partite segneranno il futuro dell’italiano all’OL: se contro Lens, Marsiglia e Tolosa non si dovesse cambiare registro, la proprietà francese potrebbe nuovamente cambiare in panchina, come confermato anche dal fatto che ci sarebbe già un favorito per l’eventuale post Grosso.

Lione esonero Grosso
Lione, Grosso a serio rischio esonero (Ansa foto) – calcionow.it

Lione: scelto il sostituto di Grosso

L’Equipe questa mattina ha svelato il nome di quello che potrebbe essere l’eventuale sostituto di Fabio Grosso in caso di esonero. A dirla tutta tanti allenatori potrebbero fare al caso dell’OL, ma per salvare il salvabile il Lione potrebbe alla fine decidere di puntare su un tecnico che conosce già molto bene l’ambiente, profilo che risponde al nome di Bruno Genesio.

Il francese, ex Rennes, ha servito l’OL dal 2007 al 2019, ricoprendo prima il ruolo di vice allenatore e poi di allenatore in prima. Considerati poi gli ottimi risultati ottenuti dai rossoneri, Bruno Genesio potrebbe dunque essere l’uomo della provvidenza per il Lione.

Genesio Lione
Lione, Bruno Genesio potrebbe essere l’uomo della rinascita (Ansa foto) – calcionow.it
Gestione cookie