Il Torino di Ivan Juric continua a trovare risultati negativi e ora il futuro del tecnico croato è sempre più in bilico: rischia l’esonero.
I granata avevano grandi ambizioni a inizio anno e per Ivan Juric era arrivato il momento di fare uno step in avanti per migliorare ancora di più il suo status. Spesso ha avuto discussioni con il presidente Cairo per la costruzione della rosa che, secondo i suoi standard e ideali non è stata costruita al meglio, e altrettanto spesso si è parlato del suo addio al Torino.
L’esonero di Juric dal Torino è una possibilità concreta dopo l’ultima sconfitta contro il Bologna.
Il Torino aveva grandi ambizioni a inizio campionato. I granata avrebbero voluto raggiungere risultati importanti che mancano da tanti anni, come la qualificazione in una delle coppe europee. La squadra era stata costruita abbastanza bene per ambire a traguardi importanti ma poi ci sono state delle defezioni in corso d’opera che hanno rovinato i piani del club.
Ivan Juric spesso si è lamentato della rosa messa a disposizione da Cairo e più volte ha parlato di un Torino da metà classifica perché poco esperto e non pronto ad affrontare certe difficoltà.
In totale dissenso con Cairo in molte circostanze, il tecnico croato è andato avanti ma ora le difficoltà stanno salendo a galla. Ora Juric rischia l’esonero dal Torino.
Il Torino non sta raggiungendo i risultati che la dirigenza si era prefissata a inizio stagione e ora Juric è a rischio esonero. La partita contro il Bologna è stata complicatissima sotto tutti i punti di vista e alla fine è arrivata la quinta sconfitta in campionato che ferma i granata al 13esimo posto in classifica.
Per questo motivo Juric rischia l’esonero. Il sogno Europa ora è solo un miraggio e c’è invece l’obiettivo salvezza che deve essere il primo traguardo da raggiungere il prima possibile per non pensare troppo in grande e ridimensionare anche le pretese dei tifosi.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, Juric è a rischio esonero e sarà decisiva la giornata di domani per la decisione definitiva di Urbano Cairo.
Non sarà facile per Juric uscire da questo momento complicato e riportare il Torino in alto. La classifica parla chiaro ed è molto difficile, anche se la distanza dal settimo posto è di soli 4 punti.
In caso di esonero di Juric i due nomi candidati alla panchina del Torino sono quelli di Davide Nicola, che ha già allenato i granata, e quello di Igor Tudor, già erede di Juric al Verona.
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…
Milan, Paulo Fonseca lo mette alla porta: non ne vuole più sapere di lui. Probabile…