David è l’obiettivo numero uno del Milan per l’attacco, ma la punta del Lille potrebbe volare in Premier: prende quota il colpo in Serie A
Il Milan si è posto un obiettivo per il prossimo futuro. Una delle priorità del club rossonero è acquistare un valido centravanti nei mesi a venire. Bisogna guardare oltre: Olivier Giroud appare sempre più vicino alla fine della sua carriera, perciò non può garantire un certo tipo di rendimento a lungo termine.
Inoltre, al momento il bomber francese rappresenta l’unica opzione davvero valida per quanto concerne il ruolo di punta centrale. Luka Jovic, infatti, non si è dimostrato all’altezza delle aspettative finora e la sua avventura in quel di Milanello non è destinata a durare chissà quanto.
Parallelamente si sta facendo largo il gioiellino Francesco Camarda, che ha attratto l’interesse dei tifosi milanisti dopo la meravigliosa rovesciata contro il Paris Saint Germain in Youth League. Ad ogni modo abbiamo a che fare con un classe 2008, che lo scorso 10 marzo ha raggiunto la soglia dei 15 anni di età. Insomma, al Milan serve una quantità maggiore di esperienza.
In tal senso, per quanto concerne il reparto offensivo l’obiettivo numero uno della dirigenza capitanata da Giorgio Furlani è Jonathan David, ossia il bomber di proprietà del Lille. Il gioiello canadese rappresenta una delle opzioni migliori in circolazione, tant’è che arrivare alla sua firma non è affatto semplice.
Specialmente a gennaio, visto che i francesi non vorrebbero perderlo a stagione in corso. A meno che non giunga sul tavolo un’offerta soddisfacente. A questo proposito, 2/3 club che militano in Premier (medio cabotaggio) potrebbero convincersi ad accontentare le richieste economiche del Lille, avanzando una proposta intorno ai 30/35 milioni cash per l’acquisto di David.
Milan, strada in salita per David: prende quota l’affare in Serie A
Il Milan non potrebbe competere con le rivali inglesi, ragion per cui non è da escludere che più avanti dovrà abbandonare tale pista concentrandosi su altri profili. La soluzione forse è in Serie A, poiché i rossoneri apprezzano particolarmente Joshua Zirkzee del Bologna.
Accostato pure alla Roma in caso di mancata permanenza di Lukaku, l’ex Bayern Monaco si è integrato subito alla grande nello scacchiere di mister Thiago Motta. Zirkzee deve crescere sotto l’aspetto realizzativo, ma sembra già pronto per rendersi protagonista di un salto assai significativo. Se David dovesse trasferirsi in Inghilterra, a quel punto il Milan potrebbe convincersi a tentare l’affondo per il classe 2001 nell’estate del 2024.
Si tratterebbe di un’operazione più sostenibile dal punto di vista finanziario, inoltre l’attaccante 22enne sta conoscendo la Serie A a suon di prestazioni davvero ottime. Il suo percorso calcistico potrebbe colorarsi di rosso e nero tra qualche mese. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.