Il pupillo di mister José Mourinho è fuori rosa e a breve può rescindere il contratto che lo lega al suo attuale club: ecco di chi si tratta
La Roma vince contro l’Udinese, ma stenta a convincere pienamente. Alla fine la compagine giallorossa ha meritato i tre punti, però gli uomini guidati da mister José Mourinho hanno sofferto un po’ troppo durante il secondo tempo. Poi nel finale, come già capitato in altre occasioni, la truppa si è riaccesa.
Complici i cambi messi in atto dallo Special One, il quale finalmente può ritenersi soddisfatto della panchina a disposizione. Il club capitolino vanta un’ottima rosa nel complesso, di conseguenza è obbligatorio quantomeno tentare di piazzarsi al quarto posto in classifica. Trattasi dell’obiettivo principale della ‘Magica’, uno step assolutamente fondamentale guardando in prospettiva.
Qualcosa da sistemare in ambito di calciomercato sicuramente c’è, a tal proposito continua a tenere banco lo spinoso tema relativo al ruolo del portiere. Rui Patricio, infatti, ha cominciato malissimo la stagione, rendendosi protagonista di alcune prestazioni a dir poco da dimenticare.
Ora le acque si sono calmate, ma con ogni probabilità l’estremo difensore portoghese abbandonerà ugualmente la nave romanista al termine dell’annata sportiva in corso. L’addio avverrà a parametro zero, dato che il contratto del classe ’88 è in scadenza il prossimo 30 giugno e di rinnovo neanche l’ombra.
Lloris può rescindere subito col Tottenham: il verdetto ‘scuote’ la Roma
A meno di sorprese, comunque, Rui Patricio proteggerà i pali della ‘Magica’ ancora per qualche mese, poi la società provvederà a sostituirlo in maniera adeguata. Un pupillo di José Mourinho, invece, potrebbe entrare a breve nella lista degli svincolati. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Hugo Lloris, calciatore di proprietà del Tottenham.
Il tecnico degli ‘Spurs’, Ange Postecoglou, sta tenendo fuori rosa l’estremo difensore francese, rimasto ai margini del progetto londinese. Stando a quanto riferisce ‘Footballinsider247.com’, non sarebbe affatto da escludere una rescissione dell’accordo scritto nelle settimane a venire.
D’altronde, Lloris percepisce quasi 6 milioni di euro netti all’anno, ragion per cui il Tottenham vorrebbe trovare un compromesso per concludere anticipatamente il rapporto. In estate, ad un certo punto, sembrava che Lloris fosse destinato a sbarcare in Serie A per vestire la maglia della Lazio, però alla fine non se n’è fatto nulla.
L’ex Lione, inoltre, è stato offerto anche alla Roma. Lloris è un pupillo di Mourinho, che lo ha allenato ai tempi del Tottenham. Ma il club giallorosso si era convinto a proseguire il percorso insieme a Rui Patricio e in futuro, presumibilmente, punterà su un profilo molto più giovane di Lloris. Insomma, l’ipotesi Italia oggi è assai distante.