La stagione dell’Inter rischia di essere compromessa nella sessione invernale di mercato con Sanchez che potrebbe lasciare i nerazzurri
Una squadra forte con la possibilità di togliersi grandi soddisfazioni. L’Inter, in questa stagione, vuole ricoprire un ruolo da protagonista a partire dal campionato dove l’obiettivo è vincere lo scudetto. Per quanto riguarda le coppe, i nerazzurri proveranno ad arrivare il più lontano possibile: tornare in finale di Champions non sarà semplice ma Inzaghi può contare su una rosa di assoluto livello.
L’unico reparto che può portare delle difficoltà (e lo abbiamo visto dopo l’infortunio di Arnautovic) è l’attacco. Proprio dal punto di vista offensivo, l’Inter rischia di dover fare i conti con una partenza a sorpresa. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, tornato nell’ultima sessione estiva di mercato e con caratteristiche in grado di essere determinanti all’interno della stagione dei nerazzurri.
Fino a questo momento, Sanchez non è stato impiegato con eccessiva continuità. Cinque partite in campionato e quattro in Champions League realizzando una sola rete nella massima competizione continentale. Numeri non eccezionali, per questo l’attaccante che potrebbe lasciare il club nerazzurro nel corso del prossimo mercato di gennaio.
Sanchez, offerta dall’Arabia Saudita: paura per Inzaghi
Sanchez sembra essere finito nuovamente nel mirino dei club dell’Arabia Saudita. L’attaccante, già nella scorsa sessione estiva di mercato, era uno degli obiettivi di un campionato che vuole crescere sempre di più ed avere un ruolo fondamentale nel mondo calcistico.
Nella scorsa estate, l’Al-Fateh voleva ingaggiare l’allora attaccante del Marsiglia mettendo sul piatto un contratto da dieci milioni di euro. Alla fine la trattativa non è andata a buon fine con il giocatore tornato a vestire la maglia nerazzurra. Non sappiamo se l’Al-Fateh possa tornare alla carica per l’attaccante cileno ma l’eventuale offerta economica sarebbe sicuramente molto importante.
L’eventuale cessione di Sanchez obbligherebbe la società nerazzurra a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo con un altro centravanti. La stagione è lunga e, nonostante la straordinaria efficacia della coppia Lautaro-Thuram, Inzaghi non può permettersi di avere solamente tre attaccanti in rosa considerando un Arnautovic che ha già dovuto fare i conti con un problema fisico piuttosto serio.
L’addio di Sanchez però appare molto complesso; il tecnico punta molto sul giocatore come dimostrato nella conferenza stampa post Inter Salisburgo (match in cui il cileno è stato decisivo con la rete del momentaneo uno a zero) quando ha sottolineato l’importanza del giocatore sia con la palla sia senza il pallone tra i piedi.