In Serie A è sempre più vicino il prossimo esonero per il top club: entro mercoledì arriverà l’annuncio ufficiale con il nome del sostituto.
Ci sono molte situazioni che non sono state gestite bene sin dall’inizio del campionato e che ora rischiano di compromettere il futuro del club e degli allenatori. La classifica parla chiaro e non è felice per molte società che a inizio campionato avevano stabilito obiettivi diversi rispetto all’attuale situazione.
La giornata di mercoledì è stata indicata come decisiva per una scelta obbligatoria e definitiva sul futuro dell’allenatore: rischia l’esonero. Il presidente è molto arrabbiato e si rischia il clamoroso passo indietro.
La Serie A è quasi al giro di boa e tante situazioni sono già ampiamente andate fuori dai binari stabiliti a inizio stagione dalla società e ora potrebbero essere prese decisioni forti. Non tutte le squadre stanno percorrendo il giusto percorso e le difficoltà sembrano aumentare di settimana in settimana.
La classifica attuale sta mettendo in mostra tutti i limiti di alcune squadre e le colpe sono da ricondurre principalmente agli allenatori.
Secondo le ultime notizie, la Serie A può vedere un nuovo esonero. La situazione è da tenere sotto controllo e la giornata di mercoledì sarà decisiva per il futuro del top club.
La Lazio di Maurizio Sarri sta vivendo una stagione troppo complicata. L’anno scorso il campionato è stato terminato al secondo posto e quindi ci si aspettava una crescita di un certo livello anche per questa stagione. Ma questo non è avvenuto, come dicono i risultati, e ora Sarri è a rischio esonero.
La partita contro il Celtic di Champions League dirà molto sul futuro del tecnico toscano. Vincendo, i biancocelesti si piazzerebbero quasi sicuramente nei primi due posti del girone con Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic e gli ottavi di finale sarebbero un traguardo molto importante per questa stagione.
Se invece dovesse essere messa in discussione anche la qualificazione agli ottavi di Champions League allora le cose si metterebbero molto male. Sarri rischia l’esonero immediato dalla Lazio: Lotito è furioso dopo la sconfitta contro la Salernitana che ha bloccato la squadra romana a all’undicesimo posto in classifica a 17 punti.
La Lazio sta valutando l’esonero di Sarri. Tutto, o molto, dipenderà dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, determinante per le casse societarie. In caso di addio alla competizione senza superare il girone, Lotito non avrebbe dubbi sull’esonero di Sarri.
Al suo posto il primo candidato per la panchina della Lazio è Igor Tudor. Il tecnico croato è fermo da inizio stagione e potrebbe decidere di tornare in Serie A per vivere un’esperienza importante in biancoceleste.
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…