Valutazioni in corso in un club di Serie A che non sta ben figurando come da aspettative. Non sono mancate critiche dall’ambiente, con le voci sull’esonero che si sono intensificate nel corso delle ultime giornate di campionato.
La squadra non sale più in classifica ed era partita con l’ambizione di giocarsela con le grandi. Una situazione che scomoda anche il presidente della stessa società che è pronto a dare uno scossone alla panchina di fronte a quelle che sono le pretese anche dell’ambiente.
Un ambiente non serenissimo se si considera che, dopo una delle recenti vittorie, l’allenatore del club di Serie A ci ha tenuto ad esprimere con un gesto molto forte, tutto il suo disappunto nei riguardi della sua curva e delle critiche che sono avanzate alla squadra. La situazione di classifica obbliga il presidente a fare delle valutazioni sull’operato della società e, una tra queste, riguarda l’esonero e la scelta dell’allenatore.
Esonero in Serie A: possibile scenario già in questa settimana
Sarà già in questa settimana che saranno valutate diverse cose all’interno di uno dei club di punta della Serie A.
Perché questa mattina, a parlarne, è uno dei principali quotidiani sportivi in Italia che ha svelato la delicata posizione di uno degli allenatori che era finito nel mirino anche di alcune big di Serie A.
Si tratta della posizione di Ivan Juric, tecnico finito al centro dei rumors sul suo esonero. Già in questa settimana potrebbero avanzare i colloqui per capire se sarà confermato o meno, altrimenti sarà scelto il suo licenziamento prima ancora di vedere la situazione in casa Torino precipitare.
Torino, esonero Juric: la notizia sul possibile sostituto
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport c’è da valutare quello che è l’operato di Ivan Juric, allenatore finito al centro delle notizie sul suo esonero. Secondo le ultime sugli allenatori disponibili, in ogni caso, occhio a quelle che sono le possibilità di un ritorno in casa Torino. Perché da una parte ci sono gli allenatori liberi, come Igor Tudor – che ha sostituito Ivan Juric all’Hellas Verona nel periodo più recente, ben figurando -, dall’altra ci sono gli ex. Tra questi, Davide Nicola.
Ultime Torino, una scelta “alla Mazzarri”: occhio a Gianni De Biasi
Occhio a Gianni De Biasi, allenatore che da un po’ di giorni si è liberato con dimissioni annunciate dalla posizione in panchina dell’Azerbaigian, con la volontà però di continuare ancora da Commissario Tecnico, in futuro. Una scelta, quella del Torino che potrebbe fare riportando uno storico allenatore in granata come fatto dal Napoli con Walter Mazzarri – e magari risulta essere la scelta vincente -, potrebbe albergare nelle idee di Urbano Cairo. Molto dipenderà dai colloqui con Ivan Juric che, al momento resta sì l’allenatore del Torino, ma sempre coinvolto nei rumors sull’esonero.