Quanto successo negli ultimi 12 mesi ha decisamente destabilizzato l’ambiente Juventus, come confermato non solo dalle miriadi di voci circolate in merito al futuro societario della Vecchia Signora, ma anche dal fatto che per la prima volta da oltre cinquant’anni un Agnelli non è più il presidente del club bianconero.
Questo aspetto, che alla fine può sembrare essere tanto insignificante, ha aperto scenari sul futuro societario della Juventus che mai nessun tifosi si sarebbe mai aspettato neanche di pronosticare. Ultimamente si è infatti con insistenza parlato di un possibile passaggio di proprietà in casa Vecchia Signora, argomento sul quale nelle scorse ore ci è tornato il CEO di Exor John Elkann facendo un annuncio importante, oltre che definitivo.
Cessione Juventus: scelta fatta e definitiva, annuncio di Elkann
Importanti novità arrivano in merito al futuro societario della Juventus, che dopo gli ultimi movimentati mesi potrebbe riservare delle altre sorprese inaspettate ai tifosi bianconeri. A fronte anche delle importanti perdite registrate a bilancio nelle ultime stagioni, si è infatti parlato tanto della possibilità di Exor di vendere la Vecchia Signora, scenario tanto sconvolgente quanto realizzabile considerate le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane.
Addirittura si è arrivato anche a fare i nomi degli investitori interessati alla Juventus, ma al momento nessuno di questi ha mai avuto il coraggio di compiere il passo più lungo della gamba, quello decisivo per intenderci. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: ma la Juventus è mai stata realmente in vendita? A rispondere a questo quesito ci ha pensato direttamente il CEO di Exor John Elkann, che ha messo una volta e per tutte il punto sulla questione relativa al futuro societario della Vecchia Signora.
Stando infatti a quanto riportato da Calcio e Finanza, in occasione dell’Investor Day, il dirigente bianconero ha svelato che in realtà non è mai stato nei piani della proprietà cedere la Juventus, difatti definendo menzogne tutte le indiscrezioni trapelate in queste settimane.
Juventus non in vendita: Elkann svela tutta la verità
A differenza di quanto è stato detto in questo periodo, dunque, la Juventus non è in vendita. A riferirlo è stato direttamente John Elkann, che senza troppi peli sulla lingua è uscito allo scoperto sul futuro societario della Vecchia Signora svelando anche la verità sui presunti avvicinamenti di alcuni fondi mediorientali interessati all’acquisizione del club.
Il CEO di Exor ha infatti detto: “Cessione Juventus? Non è una prospettiva attuale o che ci interessa. E’ giusto precisare, comunque, che non siamo stati avvicinati da nessun fondo, e né tantomeno li abbiamo approcciati noi“.
Obiettivi Juventus: Elkann fa il punto della situazione
Confermata Exor alla guida della Juventus, John Elkann ha fatto il punto sugli obiettivi a lungo e breve termine che la Vecchia Signora si è imposta di raggiungere. Il presidente della Ferrari, fra le altre, si è mostrato essere molto chiaro e determinato sotto questo punto di vista dicendo: “Il nostro obiettivo è tornare ad eccellere, combinando risultati sportivi a sostenibilità. Abbiamo risolto tutti i problemi che avevamo a livello sportivo, e dunque ora dobbiamo iniziare a proiettarci verso il futuro“.