Serata dal retrogusto agrodolce per l’Atalanta, nonostante l’ottimo risultato ottenuto in Europa League. Il primo posto e la qualificazione agli ottavi di finale sono passati immediatamente in secondo piano in casa Dea, visto che Giampiero Gasperini ha perso per infortunio uno dei suoi titolarissimi.
Notizia allarmante e che mette in netta difficoltà l’allenatore bergamasco, che per la prossima sfida di Serie A si vede costretto a reinvestire completamente un reparto a fronte delle importanti assenze.
Ovviamente le condizioni del nerazzurro verranno rivalutate nel corso delle prossime ore, ma le sensazioni al momento sono tutt’altro che positive, considerato il fatto che a causa di questo infortunio il giocatore è stato addirittura costretto ad uscire dal campo a pochi secondi dal termine della partita con lo Sporting Lisbona.
Emergenza Atalanta, altro infortunio: Gasp perde un titolare
Nonostante il primo posto e gli ottavi di Europa League in saccoccia, i pensieri di Giampiero Gasperini vanno alle condizioni del suo titolare, costretto ad uscire a pochi attimi dal triplice fischio a causa di un infortunio che a quanto pare sembra essere grave.
Ovviamente nel corso delle prossime ore ci saranno degli accertamenti che diranno di più su questo problema, ma questo cambio forza non darà dormire sonni tranquilli né ai tifosi, né a Gasperini e né tantomeno ai fantalleantori.
C’è dunque una nuova gatta da pelare dalle parti di Zingonia, anche perché con questo infortunio, come anticipato, l’allenatore bergamasco va in emergenza totale in difesa in vista dei prossimi impegni stagionali. La speranza è che ovviamente alla fine Sead Kolasinac sia alla fine uscito più per precauzione che per altro, ma in realtà al momento le sensazioni sono tutt’altro che positive, considerato il fatto che stava zoppicando al momento della sostituzione.
Atalanta, infortunio Kosalinac: in dubbio per la prossima
A fronte di questo infortunio, Sead Kolasinac potrebbe saltare la prossima partita di Serie A con l’Atalanta a causa del riacutizzarsi del problema al polpaccio che già alla vigilia aveva messo in dubbio la sua presenza. Come anticipato, comunque, Giampiero Gasperini spera che il bosniaco possa recuperare regolarmente per la sfida di lunedì contro il Torino dell’allievo Juric, ma l’impressione è che l’ex Arsenal possa rimanere fermo ai box almeno per questo turno.
Ovviamente le condizioni di Kolasinac saranno rivalutate dallo staff medico della Dea nelle prossime ore, ma i tifosi, così come tutti i fantallenatori, è meglio che non ci mettano il pensiero, anche perché il problema del classe ’93 sarà da approfondire per bene, e nessuno esclude che possa trattarsi di un qualcosa di ancora più grave. Non resta che attendere.
Gasp, emergenza in difesa: contro il Toro sarà rivoluzione
Se davvero Kolasinac non dovesse recuperare contro il Torino, Giampiero Gasperini sarà costretto a mandare in campo contro i granata una difesa inedita, considerata anche l’assenza di Toloi. La soluzione più semplice potrebbe essere quella di adattare di qualche esterno nella linea dei tre a difesa, come Bakker ad esempio, ma nessuno esclude che l’allenatore dell’Atalanta possa addirittura anche cambiare modulo. Il tutto, però, dipende da come sarà Kosalinac.