Si tratta di un ex rossonero, la scelta cade su di lui per l’imminente futuro del Milan, che andrà verso l’esonero di Stefano Pioli.
Seppur vero che c’è ancora tempo per risollevare classifica e morale perché niente è ancora definitivamente chiuso, il Milan dal canto proprio vuole cominciare a delineare un futuro che potrebbe essere senza Stefano Pioli, appunto, sempre più nel centro dei rumors sull’esonero.
Il tecnico, infatti, al momento non vede definito il suo esonero solo per mancanza di alternative immediate, ma le cose prendono una piega diversa secondo quella che è la notizia che filtra, questa mattina, da uno dei principali quotidiani italiani. Perché, assieme alla figura di Zlatan Ibrahimovic, potrebbe venir fuori quella di un “traghettatore”.
Un ex compagno di squadra di Zlatan Ibrahimovic, che arriverebbe come nuovo allenatore del Milan, assieme allo svedese.
Una scelta ben precisa quella che prenderà il Milan, qualora la situazione dovesse precipitare. In questo momento, infatti, il Milan sta cercando di risolvere prima la questione Ibrahimovic, ex leggenda del club che Cardinale vuole portare all’interno della propria dirigenza e poi, magari proprio con l’ausilio dell’ex calciatore svedese, la scelta sul nuovo allenatore.
Di fronte al possibile esonero di Stefano Pioli, sarebbero anche già emersi i nomi sul possibile sostituto. Ci sono alcuni al limite dell’impossibile, a convincere un ex compagno di squadra ai tempi del penultimo Scudetto, potrebbe però infatti essere Ibrahimovic al Milan: il nome è quello di Ignazio Abate, che verrebbe promosso così dalla Primavera.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il possibile sostituto di Stefano Pioli è Ignazio Abate, che salirebbe così di “grado” considerando che è attualmente l’allenatore della Primavera del Milan.
Una scelta obbligata per il Milan, club che non vorrebbe separarsi da Stefano Pioli anzitempo e farlo solo a fine stagione, ma la situazione sta precipitando più del previsto e di fronte a tale problema, può dare così uno scossone la società alla squadra. Uno scossone che non è possibile trovare in nomi importanti per il calciomercato degli allenatori, considerando che il Milan – così come successe anche al Napoli nel più recente periodo – non può fare affidamento su allenatori liberi di un certo spessore, considerando che il sogno si chiama Antonio Conte e, al momento, ribadisce di voler restare fermo.
Non solo Thiago Motta, c’è anche la possibilità di un futuro con Igor Tudor al Milan, considerando l’impossibilità di arrivare ad Antonio Conte, tecnico ambito anche da Roma e Napoli. Il tecnico croato, Igor Tudor, ha manifestato più volte la sua voglia di tornare in Italia e, dopo le esperienze vissute con Hellas Verona e Udinese, oltre a quella da vice-Pirlo, potrebbe ripartire in Italia.
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…
L'Inter si prepara alla sessione estiva del mercato. In cantiere una cessione: il Bologna pronto…
Milan e Juventus pronte a trattare durante il calciomercato estivo: lo scambio sul tavolo è…