Mourinho lo raccomanda: la Roma sceglie il nuovo allenatore

José Mourinho lascia la Roma, ma è lui a raccomandare il nuovo allenatore ai giallorossi: il nome è di quelli “succosi”

Questi saranno gli ultimi mesi di José Mourinho sulla panchina della Roma, sembrano non esserci più dubbi.

Il rinnovo del contratto in scadenza a giugno non arriva e considerando le ultime voci non ci sono i margini né la voglia di venirsi incontro sia da parte della dirigenza che da parte del tecnico. Troppe divergenze negli ultimi tempi che porteranno all’inevitabile separazione tra frecciatine, parole al veleno ed esoneri ventilati.

Mourinho lo raccomanda: scelto il nuovo allenatore della Roma
José Mourinho è pronto a lasciare la Roma ma prima vuole raccomandare il profilo giusto per raccogliere la sua eredità – (ANSA) – calcionow.it

Con ogni probabilità si arriverà a giugno e poi sarà separazione, alla naturale scadenza del contratto dello Special One. Nessun vinto o vincitore verrebbe da dire, ma di sicuro i tifosi vorrebbero vederlo ancora a lungo a difendere i propri colori.

Basti pensare a quello striscione apparso in città nei giorni scorsi che recitava “Josè a vita”. Non resta che iniziare a guardarsi intorno per la scelta del nuovo tecnico, i Friedkin lo stanno già facendo, avendo ormai deciso di non proseguire con il portoghese.

Roma-Mourinho è addio, il nuovo allenatore raccomandato dallo Special One?

Tra i papabili alla sostituzione dell’ex Inter c’è sicuramente uno degli allenatori del momento, quello sulla bocca di tutti e che molte big hanno messo nel proprio mirino per il proprio futuro. La Roma potrebbe spuntarla grazie alla “raccomandazione” di Mou. Parliamo di Thiago Motta, quello che forse è l’allenatore più chiacchierato del nostro campionato dopo questo scintillante inizio di stagione.

La Roma sceglie l'erede di Mourinho: lo Special One lo raccomanda
Thiago Motta può essere il nuovo allenatore scelto dalla Roma: lo raccomanda José Mourinho – (ANSA) – calcionow.it

L’italo-brasiliano, autentica rivelazione con il suo Bologna attualmente quinto in classifica proprio insieme alla Roma, è finito già da tempo nel mirino della dirigenza della Roma. I Friedkin, a cui piace tanto, possono accelerare nel prossimo futuro, anche se l’ex centrocampista attualmente è concentrato solo e soltanto sulla sua stagione al Bologna. Non vuole sapere di mercato o di futuro, ma a fine campionato potrebbe trovarsi davanti alla proposta giallorossa e a quel punto sarebbe molto difficile da rinunciare.

Mou l’ha raccomandato caldamente alla dirigenza giallorossa perché conosce bene Thiago Motta: è stato il centrocampista della sua Inter che vinse il Triplete, il faro a centrocampo. Il portoghese si fida ciecamente dell’allenatore del Bologna e per questo è pronto a raccomandarlo alla dirigenza giallorossa come l’uomo giusto per proseguire il percorso di questi ultimi tre anni.

Gestione cookie