Uno dei temi caldi di questi giorni è sicuramente la panchina della Juventus, che a partire dalla prossima stagione potrebbe avere un nuovo, incredibile, proprietario. Non è infatti un caso che tanti nomi importanti siano stati accostati alla Vecchia Signora in queste concitate ore, ma è scontato il fatto che alla fine spetterà alla proprietà l’ultima parola in merito.
A dirla tutta, però, l’impressione è che in qualche modo la famiglia Angelli abbia già le idee abbastanza chiare in merito a questo argomento, visto che in una recente uscita pubblica John Elkann è uscito allo scoperto svelando a sorpresa il nome del prossimo allenatore della Juventus.
Panchina Juventus: Elkann svela il prossimo allenatore
A quanto pare così come iniziato così il tormentone relativo al futuro della panchina della Juventus è terminato. In occasione dell’Investor Day, infatti, il CEO di Exor John Elkann ha parlato dell’argomento svelando quella che in effetti è la reale posizione della proprietà in merito a questo scenario che, a quanto pare, stuzzicherebbe più i tifosi che la società stessa.
Nel corso di questi giorni sono stati infatti accostati tanti nomi importanti alla panchina della Vecchia Signora, come ad esempio quello di Antonio Conte, il sogno proibito della tifoseria bianconera, ma le parole di Elkann, riportate da Calcio e Finanza, lasciano invece intendere che la reale soluzione sulla quale punterà la Juventus ha poco a che vedere con il salentino o con tutti quei profili di cui si è parlato.
All’Investor Day, infatti, John Elkann si è detto speranzoso di poter vedere la Juventus continuare a vincere trofei con Massimiliano Allegri in panchina, confermando così il livornese alla guida della formazione bianconera e scacciando via ogni voce su un suo possibile addio. C’è però ora da capire se effettivamente questa speranza del CEO di Exor verrà soddisfatta.
Juventus, Elkann punta ancora su Allegri: l’annuncio
A quanto pare John Elkann punterebbe ancora tanto su Massimiliano Allegri, nonostante in questi giorni non si parli d’altro che di una possibile ed incredibile separazione a fine stagione fra il livornese e la Juventus.
Addirittura nelle ultime ore si sono ipotizzati anche i possibili sostituti dell’ex Milan, in soccorso del quale sarebbe per l’appunto arrivato il CEO di Exor, che ha speso parole al miele per l’allenatore bianconero. John Elkann ha infatti così parlato di Allegri: “E’ un tecnico che ha vinto tanti trofei, e spero che possiamo vincerne degli altri sempre con lui in panchina. Siamo lì in un campionato stimolante, poi c’è un percorso da Coppa Italia da fare“.
Juventus-Allegri ancora insieme? Le ultime
A quanto pare, se fosse per John Elkann, anche nella prossima stagione Massimiliano Allegri siederebbe sulla panchina della Juventus. Non tutti però in società sono convinti di questa cosa, e non è un caso che siano arrivate conferme in questi giorni sui presunti contatti fra Giuntoli e gli eventuali sostituti del livornese, in scadenza con la Vecchia Signora nel giugno 2025.
C’è dunque da capire come si evolverà la faccenda, con la Juventus che potremmo dire essere spaccata in due. Staremo a vedere.