Un altro lutto sconvolge il calcio europeo: è morto prematuramente all’età di 25 anni, il club lo ricorda con un toccante post
Siamo purtroppo abituati a registrare con molta frequenza la scomparsa di giovani atleti nel pieno della loro carriera. Questa volta il terribile lutto coinvolge il calcio tedesco e ha che fare con un attaccante nato nel 1998.
In questo momento la famiglia chiede soltanto silenzio, che in questi casi non basta mai. Perché il dolore che sta vivendo è tanto unico quanto difficile da sopportare: perdere a soli 25 anni un ragazzo nel pieno della carriera sportiva è un dolore enorme.
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, anche se qualche segnale negativo era stato captato sia dall’allenatore che dai tifosi della squadra. In questa stagione aveva giocato ben sedici partite, l’ultima risale allo scorso 4 novembre: da lì in poi il buio più totale fino alla triste notizia che ha fatto il giro dell’Europa.
Germania, Diawusie non ce l’ha fatta: l’attaccante è morto a soli 25 anni
Agyemang Diawusie avrebbe compiuto 26 anni il prossimo 12 febbraio e invece ha lasciato questo mondo poche ore fa e in un modo tutt’altro che chiaro. Il ragazzo di chiari origini ghanesi, nato a Berlino nel 1998, militava nella terza divisione tedesca, nello Jahn Regensburg. In passato il suo nome era stato legato al Lipsia, con cui non ebbe modo di esordire in prima squadra nonostante i risultati brillanti ottenuti nelle selezioni giovanili.
In questa stagione aveva messo a referto sedici partite in totale. L’ultima apparizione avvenne lo scorso 4 novembre, in occasione del match contro il Monaco 1860: l’allenatore Mersad Selimbegovic decise di sostituirlo verso la fine del primo tempo a causa di un problema di respirazione con cui stava facendo i conti. Di questo problema nessuno ha mai parlato chiaramente, staff della squadra compreso.
Il club di Ratisbona è stato il primo a dare la triste notizia della dipartita di Diawusie. Si è detto “scioccato e profondamente addolorato” per la scomparsa del 25enne. Anche gli altri club del tedesco, tra cui ricordiamo Dinamo Dresda, SV Ried e FC Inglostadt 04, hanno voluto omaggiare il calciatore.
Nella sua giovane carriera da attaccante, Diawuise ha messo a segno, contando tutte le sue esperienze, 225 partite in totale condite da 40 gol e 35 assist. Nel 2016 riuscì anche a ottenere una presenza con la maglia della selezione tedesca U-19, una grande soddisfazione per lui.