Dopo l’esperienza in Italia alla Juventus, la scorsa estate Angel Di Maria ha firmato per un anno con il Benfica, tornando così nel club che per primo gli ha dato l’opportunità di assaggiare i tanto ambiti palcoscenici europei, credendo in lui quando alla fine nessuno lo faceva.
Al termine di questa, però, il contratto di Di Maria con il Benfica scadrà, e l’impressione è che molto difficilmente si tratterà il rinnovo, ovviamente salvo incredibili colpi di scena. A conferma di questo, stando alle ultime notizie, gli agenti del Fideo starebbero lavorando per un ritorno tanto ambito e desiderato del loro assistito nel prossimo calciomercato.
Le parti in gioco condividono tutte la stessa volontà, ed è per questo che presto potrebbe addirittura anche essere raggiunto un’accordo.
Di Maria ha deciso il suo futuro: ecco dove vuole andare
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Angel Di Maria nel prossimo calciomercato. El Fideo, in scadenza col Benfica il prossimo giugno, potrebbe rimanere in Europa ancora un altro anno e rinnovare col club di Lisbona, che ovviamente proverà a trattenerlo nonostante le difficoltà, ma le intenzioni dell’argentino sono ben chiare già da diverso tempo.
Anche difronte ad un’offerta irrinunciabile, infatti, Angel Di Maria sarebbe capace di rifiutare l’eventuale il rinnovo con il Benfica, perché deciso e volenteroso di tornare in patria, in Argentina.
A confermare quest’indiscrezione è calciomercato.com, che parlando del futuro del Fideo ha per l’appunto ha svelato che a partire dalla prossima stagione l’ex Juventus tornerà a giocare in Liga Profesional de Futbol, la Serie A argentina per intenderci, a ben 17 anni dall’ultima volta.
Di Maria torna in Argentina: destinazione scontata
Il fatto che non rinnoverà con il Benfica è tanto scontato quanto il nome del club per il quale Angel Di Maria ha il piacere ed il sogno di tornare a giocare. Di questo scenario già nel scorso della passata stagione se ne parlò, ancor prima che il Fideo potesse addirittura firmare con la Juventus, ma in quel caso l’argentino ha deciso di rimanere in Europa per prepararsi al meglio al Mondiale.
Questa scelta, alla fine, ha dato ragione a lui, ma ora è giunto il momento di tornare in Argentina e stare vicino alla famiglia. Stando a calciomercato.com, infatti, è in pratica scontato il ritorno al Rosario Central di Angel Di Maria nel prossimo calciomercato estivo.
Di Maria-Rosario Central: accordo una formalità
Di Maria non ha mai nascosto la sua volontà di tornare un domani a giocare per il Rosario Central, ed ora che questo suo sogno sta per avverarsi potremmo dire che l’eventuale accordo con il club della sua infanzia è una pura formalità. El Fideo parrebbe infatti essere addirittura disposto a firmare un contratto in bianco pur di tornare a giocare per le Canallas, concludendo così lì la sua carriera.