Il calciomercato dalla Saudi Pro League continua a spaventare i tifosi in Serie A, con la Roma coinvolta a questo giro.
Perché questa mattina è da uno dei principali quotidiani in Italia che viene svelata la possibile destinazione, a gennaio, per uno dei titolari di José Mourinho, tecnico che pure potrebbe finire in Arabia Saudita, da allenatore di una delle big del calcio della Saudi Pro League.
Nella serata di ieri ha giocato con il Servette uno dei calciatori che non sta formalizzando il rinnovo, per stesse ammissioni anche dell’agente e con la possibilità dunque di salutare non a fine stagione, ma anticipando i tempi e facendolo già nel mese di gennaio.
Calciomercato Roma: addio a gennaio per l’Arabia Saudita
Tra esattamente un mese aprirà la sessione di calciomercato invernale e non è da escludere la possibilità di vedere l’addio alla Roma di uno dei titolari di José Mourinho, che si vedrà così abbandonato da uno dei suoi migliori giocatori dell’organico.
La volontà potrebbe essere quella di giocarsi una chance oltreoceano, lì dove già Cristiano Ronaldo e altri dei suoi “colleghi” hanno mosso i primi passi per la crescita del movimento calcistico in Arabia Saudita.
I giallorossi pare che non si metteranno da ostacolo alle volontà di Leonardo Spinazzola, che potrebbe dire addio alla Roma già a gennaio. La destinazione dell’esterno campione d’Europa 2020, potrebbe essere quella dell’Al-Shabab, con un’offerta economica praticamente irrinunciabile tra cartellino e ingaggio per il giocatore.
Mercato Roma, le cifre dell’affare Spinazzola
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Leonardo Spinazzola sarebbe il primo nome per il colpo in Arabia Saudita, giocando per l’Al-Shabab.
Un affare di calciomercato con la Roma, tra cifre d’ingaggio e costi del suo cartellino. Perché il giocatore è in scadenza, fissata al 30 giugno 2024 e la Roma non vuole perderlo a costo zero. Il peso sul bilancio è enorme con Spinazzola che costa alla Roma la bellezza di circa 12 milioni di euro e che verrebbe praticamente tagliato a metà in caso di cessione nella finestra invernale di calciomercato.
Ultime su Spinazzola: l’offerta dell’Al-Shabab
Secondo le notizie sul colpo dall’Arabia Saudita, per Spinazzola, l’Al-Shabab sarebbe pronto a offrire un’importante cifra economica. Potrebbero spingersi verso i 10 milioni di euro e, considerando sempre la scadenza del suo contratto, sono soldi che la Roma vorrebbe incassare, per non rischiare di dover rinunciare completamente al suo cartellino. Tra le altre ipotesi di uscita, per quanto riguarda a gennaio, non è da escludere anche quella di Chris Smalling, che continua a vivere problemi di natura fisica e che non permettono a Mourinho di averlo a disposizione.