Il Chelsea fa tremare i tifosi del Milan con la squadra londinese pronta a mettere sul piatto una maxi offerta per una stella rossonera.
Il Milan deve guardarsi dall’assalto del Chelsea per una suo top player: la squadra londinese è decisa a fare di tutto per portare a Londra un perno della squadra di Stefano Pioli.
La sconfitta contro il Borussia Dortmund ha mandato nello sconforto il Milan che vede ormai sfumato il sogno di raggiungere gli ottavi di Champions League. Per i rossoneri restano pochissime speranze di andare avanti nella massima manifestazione continentale mentre una vittoria col Newcastle garantirebbe il passaggio in Europa League.
Il cammino europeo della squadra di Stefano Pioli influirà poi molto anche su quello che sarà il mercato del club in ottica futura, comprese le cessioni. Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, il Chelsea sarebbe decisamente in pole per arrivare a Theo Hernandez. Il terzino sinistro del Milan sarebbe diventato uno dei principali obiettivi della squadra londinese in vista della prossima stagione.
Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su un big rossonero
Il Chelsea è deciso a spingere per portare a Londra l’ex terzino del Real Madrid che non sta vivendo la sua migliore stagione in questa annata. Se il Milan non dovesse riuscire nel miracolo del passaggio del turno in Champions League, i rossoneri sarebbero costretti a cedere almeno uno dei propri gioielli in vista della prossima stagione ma, se dovessero mancare anche l’accesso all’Europa League allora i talenti in vendita diventerebbero due.
Theo Hernandez rappresenta la prima scelta per la fascia sinistra della squadra inglese in vista della prossima estate ed il Chelsea non ha certo problemi dal punto di vista economico. I Blues hanno già messo in conto di mettere sul piatto una proposta da circa 50 milioni di euro per il terzino dei rossoneri anche se il Milan in questo momento valuta l’esterno 70 milioni.
Possibile che le parti trovino un accordo a metà strada: Theo Hernandez potrebbe salutare il Milan dopo cinque anni in rossonero. Il Chelsea dovrà però guardarsi dalla concorrenza del PSG. I francesi vorrebbero ricongiungere i due fratelli in squadra addirittura con un tentativo per gennaio. Al momento appare difficile che il Milan possa dare l’ok alla sua partenza già a metà stagione ma l’eventuale eliminazione dalle coppe europee potrebbe cambiare le carte in tavola.