Juve, colpo Champions: Giuntoli ha mandato gli osservatori

Gli osservatori mandati da Giuntoli hanno promosso il giocatore: la Juve sta per mettere a segno un vero e proprio colpo.

La Champions League continua a regalare grandi emozioni e colpi di scena, per la gioia dei tanti tifosi che scelgono di non perdersi le gare della principale competizione europea per club. Quest’anno non è la stessa cosa per i fan juventini, vista l’assenza della Signora a causa delle note vicende extra-campo che hanno tormentato l’ambiente bianconero nella scorsa stagione.

Giuntoli ha mandato gli osservatori
Giuntoli prepara il colpo Champions – Foto La Presse (Calcionow.it)

Tuttavia Cristiano Giuntoli è comunque molto attento a ciò che succede nelle partite di Champions League. Il direttore sportivo bianconero sta sondando il mercato alla ricerca di qualche giovane talento con i requisiti giusti per Madama e la vetrina europea è certamente il miglior modo per vedere questi profili in azione e valutarne a pieno le potenzialità.

Ecco perché più di qualcuno ha notato la presenza degli osservatori della Juventus nel match tra il Bayern Monaco e il Copenaghen che si è tenuto mercoledì sera all’Allianz Arena e che ha visto i danesi strappare un punto forse fondamentale per la qualificazione agli ottavi.

Colpo firmato Giuntoli: arriva il giovane talento

L’osservato speciale degli scout bianconeri non era un giocatore dei bavaresi, bensì Roony Bardghji, attaccante classe 2005 del Copenaghen. Le qualità di questa giovane punta hanno letteralmente stregato Giuntoli, che già la scorsa estate aveva bussato alla porta dei danesi per provare a imbastire una trattativa per il giocatore.

Juve vicina al grande colpo
La Juve su Bardghji: Giuntoli vuole giocare d’anticipo – Foto ANSA (Calcionow.it)

Il nazionale svedese – ma di origini siriane – è cresciuto nelle giovanili del Malmö e poi del Copenaghen. Dal 2021 è stato aggregato in prima squadra: finora ha collezionato 62 presenze in tutte le competizioni con il club della capitale, mettendo a segno 17 reti. Un bottino importante per un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni. Proprio queste scintillanti prestazioni hanno attirato l’attenzione della maggior parte dei big club europei.

La paura di Giuntoli è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta per il giocatore: il bilancio della Juventus non consente di alzare troppo l’offerta e per questo il Football Director bianconero vuole giocare d’anticipo e beffare la concorrenza. L’idea di Giuntoli è quindi quella di trovare l’accordo con il Copenaghen e con Roony Bardghji già a gennaio, per poi finalizzare l’operazione a giugno. Il 18enne svedese rientra perfettamente nei nuovi parametri che si è imposta la dirigenza bianconera, che va principalmente alla ricerca di giovani talenti dalla grande prospettiva.

Gestione cookie