La Juventus guarda al futuro: Giuntoli ha già scelto il dopo Allegri, ecco chi sarà il nuovo allenatore dei bianconeri.
Nuove indiscrezioni riguardo il destino di Massimiliano Allegri. Si alimentano le voci di un addio dell’allenatore, che a fine stagione è pronto a salutare per vivere una prima esperienza all’estero. Alcune società di Premier e altre della Saudi Pro League hanno già mosso i primi passi per ingaggiare l’allenatore livornese. Scelto, intanto, già il successore del livornese, ecco chi sarà il prossimo tecnico della Juventus.
Al netto delle smentite di rito, la sensazione è che a fine stagione avverrà la separazione con Massimiliano Allegri. Le parti sono pronte a dirsi addio, ecco perché Giuntoli sta già muovendo i primi passi riguardo il prossimo allenatore. Il dirigente bianconero non vuole farsi trovare impreparato ed è per questa ragione che ha sondato la disponibilità di alcuni giovani. Identificato il profilo del tecnico che dovrà allenare la Juventus e portare in una nuova dimensione la squadra. Nell’elenco non c’è Palladino, ecco chi potrebbe arrivare.
Nuovo allenatore Juventus: ecco il successore di Allegri
Allegri è finito nuovamente in discussione. Nonostante l’ottimo avvio di stagione, l’ambiente bianconero resta scettico riguardo il sistema di gioco della Juventus che a tratti appare troppo difensivista. I tifosi chiedono un cambio di passo, che potrebbe arrivare la prossima stagione in concomitanza con l’addio di Allegri.
Giugno è ancora lontano, ma intanto la società è pronta a risolvere la situazione. Giuntoli ha deciso di puntare su un giovane ed è pronto a nominare come nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta.
In seconda battuta, c’è anche l’ipotesi Vincenzo Italiano. Difficile, al momento, come riportato da SpazioJ, la pista che porta al ritorno di Antonio Conte che ha delle pretese troppo elevate. Lo stipendio del salentino è alto per le casse bianconere che, dopo Allegri, vuole puntare su un profilo low cost e di prospettiva. Ecco perché nella lista ci sono due tra i migliori giovani in rampa di lancio come Thiago Motta del Bologna e Italiano della Fiorentina.
Juventus, dopo Allegri: Giuntoli ha deciso, sono due in lizza
La Juventus guarda al futuro ed è pronta a cambiare guida tecnica e ad affidarsi ad un giovane. Il dopo Allegri, quindi, sarà una sorpresa. Nella lista di Cristiano Giuntoli c’è Thiago Motta, che non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024. In seconda piano anche Vincenzo Italiano, anche lui in scadenza con la Fiorentina ma inseguito anche dal Napoli.