Leonardo Spinazzola via a parametro zero: la sua prossima destinazione ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli
La solita Roma di questa prima parte di stagione: discontinua, bella solo a tratti. Stessa cosa accaduta anche a Ginevra, contro il Servette, nel match valido per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League.
In Svizzera i giallorossi giocano alla grande per i primi 20 minuti andando in vantaggio con Romelu Lukaku, al 10mo centro fin qui in maglia giallorossa e a suo agio in Europa League come nel giardino di casa: nelle ultime 16 partite nella competizione solo in un’occasione, in casa dello Slavia Praga nell’edizione in corso, Big Rom non ha timbrato il cartellino dei marcatori (19 i centri in totale).
Poi la Roma ha tirato i remi in barca pensando forse di avere il match in pugno, invece i padroni di casa hanno progressivamente guadagnato campo fino a pervenire al pari, in apertura della seconda frazione di gioco, con Chris Bedia che ha approfittato di un’amnesia di Bryan Cristante e di un’ingenuità del portiere Svilar che si è fatto passare il pallone tra le gambe.
Insomma, la difesa continua a essere il tallone d’Achille dell’undici giallorosso, una retroguardia che, tra l’altro, potrebbe perdere Leonardo Spinazzola, ormai ai titoli di coda della sua esperienza in maglia giallorossa.
Dopo il grave infortunio, rottura del tendine d’Achille sinistro, patito in Nazionale nel corso del match contro il Belgio valido per i quarti di finale dei vittoriosi Europei 2020 (disputatisi però nel 2021 a causa della pandemia di Covid) dove fino al traumatico stop si era segnalato come tra i migliori Azzurri, Leonardo Spinazzola ha faticato a ritornare a essere quella ‘spina nel fianco sinistro degli avversari’ che era prima che il suo tendine d’Achille sinistro facesse crac.
Ora, però, l’ex Atalanta è ritornato sui livelli che gli hanno spalancato le porte della Nazionale, della Juventus (solo 13 le sue apparizioni, condite da un assist, in maglia bianconera) e della Roma, come attesta il suo score: finora 1 gol e 2 assist in 13 presenze totali. Di conseguenza, il suo nome è di nuovo sul taccuino degli operatori di mercato.
Infatti, mostrano interesse per il 30enne esterno giallorosso, in scadenza di contratto il prossimo giugno, club della Premier League e dell’immancabile Saudi Pro League. Tuttavia, occhio al Torontoche è sempre vigile sui possibili affari a parametro zero in Serie A, con Leonardo Spinazzola che potrebbe infoltire la colonia italiana nel club canadese, dove militano Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi, e quindi nella Major League Soccer, il massimo campionato statunitense.
Insomma, se l’Arabia Saudita è la nuota ‘terra promessa’ per i top player, più o meno sul viale del tramonto, gli Stati Uniti potrebbero confermarsi per i protagonisti della Serie A il “nuovo mondo” dove iniziare il secondo tempo delle loro carriere.
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…