Visti gli enormi problemi in difesa, il Milan ha assolutamente bisogno di ampliare la rosa: potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno a casa
Il Milan deve fare i conti con l’emergenza totale che c’è in difesa per via degli infortuni che hanno colpito gran parte della retroguardia. I rossoneri sono con gli uomini contati in difesa con il solo Tomori al momento come centrale di ruolo a disposizione di Stefano Pioli.
La dirigenza sta aspettando gennaio per poter operare e mettere a disposizione del tecnico emiliano almeno un nuovo difensore se non due. Sono molte le idee di Moncada e Furlani in vista della seconda parte di stagione: i due dirigenti sono pronti ad imbastire le trattative già nei prossimi giorni per portare a Milanello un nuovo centrale già dai primi giorni di gennaio. Uno di questi porta ad un possibile ritorno in rossonero.
Stando a quanto affermato da Sky, il Milan starebbe pensando al ritorno di Matteo Gabbiadal Villarreal. Il difensore centrale classe 1999 è passato in prestito secco alla squadra spagnola durante la scorsa estate ma, vista l’emergenza, potrebbe vestire di nuovo la maglia rossonera.
Attenzione quindi alla possibilità di rientro da parte di Gabbia. Il giocatore è già inserito nel gruppo rossonero e non avrebbe problemi di ambientamento negli schemi di Stefano Pioli. Al momento sembra rappresentare la soluzione preferita dal club e dal tecnico ma c’è da parlare con il Villarreal che detiene il suo cartellino fino al giugno del 2024.
Non mancano però le alternative e il Milan ha nel mirino ha un altro ex calciatore della Serie A per sistemare la propria retroguardia.
Al Milan piace molto Jakub Kiwior, difensore centrale classe 2000 che l’Arsenal acquistò dallo Spezia un anno fa. Il polacco non sta trovando molto spazio a Londra ma il club inglese non appare intenzionato a cedere il giocatore in prestito secco. L’intenzione del Milan è quella di mettere sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto per assicurarsi un difensore sul quale puntare anche in ottica futura.
Il club rossonero guarda però anche in vista della prossima stagione e sono molti i nomi che circolano a Milanello. Uno di questi è quello di Kelly del Bournemouth, centrale che è in scadenza di contratto con il club inglese nel 2024. Il Bournemouth, conscio di perdere tra pochi mesi il calciatore a costo zero, non ha però intenzione di fare sconti per il suo cartellino a gennaio ed il Milan è quindi intenzionato ad aspettare prima di portarlo in Italia.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…