È finita in tragedia la sfida tra le due squadre quando, nel pre-partita, è venuta fuori una rissa tra i tifosi.
Si è aperta un’immediata indagine nella quale ora sono coinvolti i tifosi, per i fatti accaduti nelle ore che hanno anticipato il match in circostanze del tutto misteriose e nelle quali ha perso la vita un tifoso di 31 anni che è crollato a terra dopo l’accoltellamento.
Il decesso è stato confermato questa mattina, la Procura che adesso indaga e potrebbe portare a conseguenze anche per il club coinvolto nei fatti, qualora dovesse risultare in maniera ufficiale che il motivo della vicenda sia legato appunto alla fede calcistica dei tifosi coinvolti.
Ha perso la vita a soli 31 anni ed è successo per una partita di calcio. Finisce in tragedia quella che doveva essere una giornata all’insegna dello sport, nonostante i messaggi e le campagne che il calcio italiano e d’Europa continuano a promuovere.
La violenza negli stadi e fuori non si placa e ieri è stato coinvolto un tifoso che, prima della sfida di campionato, è stato accoltellato.
A riportare la notizia è il club per il quale aveva fede il tifoso morto a causa di un accoltellamento. È infatti il Nantes che, in un comunicato ufficiale, ha espresso tutto il proprio dolore per il tifoso scomparso a Beaujoire.
Ancora violenza negli stadi ed è successo di nuovo in Francia dove, di recente, era stato colpito addirittura l’allenatore del Lione, nell’accesissima sfida contro il Marsiglia, con Fabio Grosso – ormai ex allenatore del club francese – che era stato aggredito sul pullman, sfregiandosi il volto. Questa volta è finita in tragedia e ne parla così il Nantes, sui propri canali ufficiali: “Abbiamo appreso con enorme dolore che un tifoso del Nantes è rimasto ferito fino alla morte prima della sfida di questa sera, nei pressi di Beaujoire. In circostanze che sono oggetto di un’indagine della Procura che si è aperta, il 31enne è morto sul colpo, quando è stato colpito alla schiena. A niente sono serviti i soccorsi, il tifoso non ce l’ha fatta. È un omicidio colposo, il Club non può che mandare le più sincere condoglianze a tutta la famiglia delle vittime e ai suoi cari. Riposa in pace”.
Sono troppi gli episodi venuti fuori e che sono finiti in tragedia, nel calcio francese, tant’è che la Ligue 1 sta pensando di “rieducare” i tifosi con una giornata a porte chiuse per quanto emerso di recente. A lavoro anche il Governo francese per la decisione.
Cambia il futuro di Moise Kean, i tifosi della Fiorentina restano a bocca aperta: arriva…
La neve stravolge i piani sul calendario attuale, che vede inevitabili stravolgimenti anche in Serie…
Una polemica clamorosa investe l'Inter, bomba incredibile sulla squalifica: scoppia il putiferio, i dettagli Nel…
Tony D'Amico è uno dei dirigenti che più piacciono in casa Milan per quello che…
Il mercato bianconero prende forma, Giuntoli è pronto a sborsare 17 milioni: è il primo…
Svolta importante per il futuro di Thiago Motta che dopo l'esonero della Juventus in questo…