Manchester City incontentabile: il nuovo Messi alla corte di Pep Guradiola. Ecco chi è il nuovo craque del calcio mondiale
Per tutti, addetti ai lavori e commentatori, Jude Bellingham è il nuovo fenomeno del calcio mondiale. Il 20enne inglese sta facendo meraviglie con la camiseta blanca del Real Madrid.
È paradossalmente superfluo snocciolare le cifre di questa prima parte di stagione, a dir poco, favolosa dell’ex Borussia Dortmund (comunque, giusto per rinfrescarvi la memoria, finora 15 gol e 4 assist in 17 apparizioni totali, uno score alla Messi e alla Cristiano Ronaldo) dal momento che Bellingham è più di ciò che raccontano i suoi pur straordinari numeri.
Il numero 5 delle merengues, infatti, segna, serve assist, pressa, inventa gioco, dà una mano in difesa ma soprattutto, come i veri fuoriclasse, fa alzare il livello della prestazione ai suoi compagni con la sua sola presenza in campo.
Non per nulla, per qualcuno Bellingham è l’erede dell’immenso ‘Papero d’oro’, alias il compianto Johan Crujiff, l’alfiere del totaalvoetbal olandese. Comunque, è il momento degli eredi dei grandissimi del pallone visto che Pep Guardiola ha messo nel mirino quello che in Patria è definito il ‘nuovo Messi’.
Il Manchester City sulle tracce di Echeverri, il ‘nuovo Messi’
Mentre tramontano le stelle di Lionel Messi e di Cristiano Ronaldo, gli ‘eponimi’ (nell’antica Roma magistrato che dava il proprio nome all’anno) delle ultime due decadi del calcio, e brilla quella del nuovo idolo del ‘Santiago Bernabeu’, all’orizzonte già si affaccia l’astro nascente, l’erede della ‘Pulce argentina’.
Claudio Echeverri, 17 anni e solo 4 presenze da subentrato in prima squadra con il River Plate, è il nuovo oggetto del desiderio delle big d’Europa visto che è entrato nel mirino del Real Madrid, del Barcellona, del PSG, della Juventus, delle milanesi e, come anticipato, del Manchester City che confida di beffare l’agguerrita concorrenza grazie agli ottimi rapporti allacciati con i Millonarios in occasione dell’ingaggio di Julian Alvarez.
Un interesse dei top team giustificato dal fatto che in Argentina non hanno dubbi: Echeverri è il prossimo craque dopo essersi messo in mostra ai Mondiali Under 17, in Indonesia, dove ha rifilato un tripletta agli storici rivali del Brasile, chiudendo la competizione con 5 gol, anche se ha fallito il penalty nella semifinale persa ai rigori contro la Germania.
Comunque, non sarebbe un acquisto low cost quello del ‘nuovo Messi’: il River Plate ha inserito una clausola rescissoria da 21.44 milioni di sterline nel contratto siglato da Echeverri lo scorso gennaio, cifra che sale a 25.73 milioni di sterline negli ultimi 10 giorni di mercato, con il club argentino che ora sta cercando di rinegoziare l’accordo per raddoppiare l’importo della suddetta clausola.
Insomma, se Claudio Echeverri è davvero il ‘nuovo Messi’ solo il tempo lo dirà, nel frattempo il giovanissimo talento del River Plate costa già quanto l’ex stella del Barcellona.