Premier+croce+e+delizia%3A+Juve+avvisata
calcionowit
/2023/12/06/premier-croce-e-delizia-juve-avvisata/amp/
Calciomercato

Premier croce e delizia: Juve avvisata

La Juventus vuole un big della Premier League. La pista che conduce al traguardo, però, è ricca di ostacoli. 

La Juventus continua a sfogliare la margherita in vista della sessione invernale del mercato. Gli ottimi risultati conseguiti e l’attuale secondo posto a -2 dall’Inter capolista hanno convinto il club ad investire a gennaio e mettersi alla ricerca di un mediano di qualità, capace di irrobustire ulteriormente la linea mediana bianconera. 

Pierre-Emile Hojbjerg e Kalvin Phillips partiranno a gennaio (LaPresse) – Calcionow.it

Nel mirino è finito un giocatore militante in Premier League, poco soddisfatto dello spazio ricevuto in questa prima parte della stagione. Parliamo di Pierre-Emile Hpjbjerg, scivolato indietro nelle gerarchie del Tottenham in seguito allo sbarco in panchina di Ange Postecoglou.

Il rapporto tra i due non è mai sbocciato, con il tecnico che fin dall’inizio ha deciso di puntare forte sul duo composto da Pape Sarr ed Yves Bissouma relegando il danese al ruolo della riserva. L’ex Southampton, in particolare, soltanto in due occasioni ha giocato dal primo minuto. Nelle altre 11 partite, invece, si è accomodato in panchina entrando poi nella ripresa.

Un impiego mal digerito dal 28enne che, di recente, ha dato mandato al suo manager di individuare un’adeguata exit strategy. Torino, in tal senso, rappresenta una metà più che gradita tuttavia l’operazione, per la Vecchia Signora, si preannuncia quanto mai complessa a causa del grave infortunio subito il 26 novembre da Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano, in seguito ad un contrasto di gioco, ha rimediato la distorsione alla caviglia con interessamento dei legamenti. Una tegola inattesa, che ha spinto Posteglou a mettere in stand-by i discorsi riguardanti la cessione di Hojbjerg.

Juventus, il colpo si complica: bianconeri avvisati

Si spiega così il rifiuto, da parte degli Spurs, all’Atletico Madrid che si era detto disponibile a prelevarlo tramite la formula del prestito. La cessione, stando a quanto riportato da ‘Elgoldigital’, andrà in scena soltanto in presenza di un’offerta da 35 milioni. Una richiesta ritenuta eccessiva dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che nei prossimi giorni provvederà a sondare piste alternative e valutare altri potenziali rinforzi.

Pierre-Emile Hojbjerg vorrebbe lasciare il Tottenham (LaPresse) – Calcionow.it

Uno di questi risponde al nome di Manu Koné, eclettico centrocampista del Borussia Mönchengladbach. Sempre viva, poi, l’opzione Kalvin Phillips pronto a lasciare subito il Manchester City così da non mettere a rischio la convocazione agli Europei del 2024.

I bianconeri sono in piena corsa ma dovranno guardarsi da una folta concorrenza (comprendente il Bayern Monaco e varie big inglesi) e trovare la quadra in merito al pagamento dell’alto stipendio percepito dall’ex Leeds. Una vera e propria corsa ad ostacoli: si preannunciano infuocate le prossime giornate di Giuntoli.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Intreccio Inter-Barcellona, spunta il terzo incomodo: Marotta si arrende

L'Inter sta monitorando il calciomercato della prossima stagione: c'è un intreccio clamoroso con il Barcellona…

24 minuti ago

Guaio Atalanta, si è fatto male anche De Ketelaere: i tempi di recupero

L'Atalanta ha perso Charles De Ketelaere per infortunio: problema serio per il belga, ecco le…

25 minuti ago

Bomba Kean, futuro deciso: è arrivato l’annuncio

Cambia il futuro di Moise Kean, i tifosi della Fiorentina restano a bocca aperta: arriva…

3 ore ago

Rinvio causa neve: cambia pure il calendario in Serie A

La neve stravolge i piani sul calendario attuale, che vede inevitabili stravolgimenti anche in Serie…

4 ore ago

Putiferio all’Inter: bomba sulla squalifica

Una polemica clamorosa investe l'Inter, bomba incredibile sulla squalifica: scoppia il putiferio, i dettagli Nel…

5 ore ago

D’Amico al Milan porta il colpo dall’Atalanta: i rossoneri sognano

Tony D'Amico è uno dei dirigenti che più piacciono in casa Milan per quello che…

6 ore ago