L’Aston Villa di Unai Emery sta divertendo tutti e dando spettacolo in Premier League con dei risultati importanti. Adesso le grandi società tornano a pensare all’allenatore.
Il tecnico che aveva lasciato il Villarreal a stagione in corso in maniera inaspettata per approdare in Premier League ora sta iniziando a raccogliere i frutti del suo straordinario lavoro.
Perché il club inglese che lo scorso anno è riuscito ad arrivare in Conference League ora sta cercando di farsi spazio sempre di più anche in Premier League grazie a ciò che ha costruito il proprio allenatore.
Ciò che sta dimostrando l’Aston Villa di Emery è la chiara rappresentazione di quello che è un progetto sano e strutturato nei minimi dettagli per quello che è un gioco di squadra straordinario. Perché ora ci sono delle novità importanti riguardo quello che può essere il suo futuro.
Diverse società si stanno iniziando ad interessare a lui, perché ad oggi Emery è al 3 posto in Premier League a solo 4 punti dal primo posto dopo aver vinto 1-0 contro il Manchester City di Guardiola. Ma il tutto è grazie al lavoro maniacale del tecnico.
Unai Emery è un ossessionato di riunioni video. Ha un telone in cui vengono proiettati i video negli spogliatoi, in casa e anche in trasferta. A volte anche prima del riscaldamento o durante l’intervallo. Nessuna formazione di Premier League ha mandato più volte gli avversari in fuorigioco dell’Aston Villa: 66 sono il numero di volte che ci sono riusciti i Villans.
L’Aston Villa ha un’altezza media della linea difensiva a 30 metri. I risultati di questo sistema si sono visti in diverse occasioni, ad esempio contro il Tottenham qualche giorno fa quando sono stati annullati 3 gol di fila a Son, tutti per fuorigioco.
Diverse società pensano a quello che può essere il prossimo allenatore e si parla anche di Emery per diverse squadre. In Premier League sono Chelsea e Manchester United che possono cambiare e pensare a lui, mentre anche altre società lo seguono come PSG e Bayern Monaco. Da capire però se possa arrivare la scelta dell’allenatore di restare all’Aston Villa anche in futuro. Si riduce la finestra della Serie A nonostante in passato è stato più volte accostato a panchine italiane.
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…
Nuovo nome per il calciomercato del Milan con i rossoneri pronti a puntare su un…
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…