Irrompe la Juve e lo strappa all’Inter. Il mercato come appendice del campionato. La sfida tra bianconeri e nerazzurri si accende nuovamente.
Per qualche anno Beppe Marotta, nel frattempo passato dalla Juventus all’Inter, ha avuto come acerrimo rivale l’ex amico e stretto collaboratore dai tempi della Sampdoria, Fabio Paratici.
Adesso probabilmente la situazione è peggiorata per l’amministratore delegato nerazzurro dal momento che, dalla scorsa estate, il suo rivale numero uno si chiama Cristiano Giuntoli. Sarà un caso, e non lo è, ma da quando è arrivato a Torino l’ex direttore sportivo del Napoli sembra abbia portato ordine e giudizio nell’ambiente bianconero.
Nonostante un mercato quasi inesistente e lo sconquasso provocato dai casi Pogba e Fagioli, la Juventus è lì a soli due punti dalla capolista Inter e con un buon vantaggio sulla quinta in classifica. Ora la finestra di mercato invernale potrebbe nuovamente mettere di fronte Marotta e Giuntoli, Inter e Juventus.
Il campionato vivrà così una sorta di appendice esterna dove, ancora una volta, nerazzurri e bianconeri, cercheranno di superarsi. Sono già diversi gli obiettivi comuni dei due uomini mercato e presto se ne potrebbe aggiungere un altro. Questa volta è un difensore a far coincidere le scelte di Inter e Juventus.
La sfida si riaccende nel nome di Tiago Djalò, difensore del Lille, reduce da un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. Il portoghese è un obiettivo di Milan e Inter e, come ci ricorda gazzetta.it, Marotta ed Ausilio hanno già incontrato gli agenti del giocatore e comunicato loro la volontà del club nerazzurro di tesserarlo a parametro zero.
L’Inter sembra sicura di avere il giocatore in pugno, ma di mezzo c’è il mercato di gennaio con Juventus e Atletico Madrid che hanno messo nel mirino il difensore lusitano. Giuntoli vuole soffiare Djalò all’Inter e rafforzare così il reparto difensivo bianconero.
Il Lille sa bene che perderà il suo giocatore a parametro zero e se qualcuno si facesse avanti a gennaio con 4-5 milioni di euro il difensore portoghese potrebbe partire subito. La Juventus vorrebbe prenderlo a zero, esattamente come l’Inter ma per superare i nerazzurri potrebbe presentare un’offerta più alta al giocatore. Offerta però ancora non pervenuta.
Ecco quindi che, da un giorno all’altro, la sfida di mercato tra Inter e Juventus si può riaccendere. Marotta e Giuntoli pronti a scontrarsi nuovamente, Tiago Djalò non è certamente il primo e sicuramente non sarà l’ultimo.
Arrivano notizie molto importanti che riguardano il futuro del campionato italiano che può essere stravolto…
Donnarumma potrebbe lasciare il PSG in estate per fare ritorno in Serie A: il club…
La rivoluzione in casa Inter è giĂ cominciata: la dirigenza nerazzurra prepara tre addii pesanti…
Saltata la trattativa per Fabio Paratici, il Milan è al lavoro per cercare di trovare…
Tutti pazzi per Dan Ndoye, l’ennesimo talento cristallino consacratosi con la maglia rossoblĂą del Bologna…
Il calciomercato della Juventus è giĂ iniziato e per la prossima stagione dovrĂ portare dei…