La Juventus continua a macinare vittorie importantissime e contro il Napoli sono arrivati tre punti importantissimi.
I bianconeri hanno il grande obiettivo di tornare in Champions League ma di settimana in settimana continuano a fare passi in avanti in classifica e oggi sono al primo posto. I calciatori continuano a ripetere di voler vincere lo Scudetto, mentre Allegri è sempre molto più cauto e parla di valutare le partite di giornata in giornata.
La vittoria contro il Napoli pone la Juventus in una posizione di forza assoluta rispetto alle altre big del campionato. E ora anche l’Inter rischia di perdere il percorso positivo.
Al termine di Juventus Napoli, Massimiliano Allegri è tornato a parlare dei sogni del club bianconero e della volontà di fare un ulteriore passo in avanti verso il sogno Scudetto.
“Ho un gruppo di ragazzi che si mette a disposizione, Rabiot e McKennie hanno fatto un lavoro straordinario ma bisognava fare un lavoro ancora migliore nella gestione del pallone”.
Internamente parlate di Scudetto? “Non è questione di quello che si dice o no, cioè possiamo dire di avere ambizione di vincere. Ma poi bisogna dimostrarlo in campo e bisogna dimostrare che si possono vincere le partite in campo. Bisogna fare più punti possibili per entrare in Champions e poi per restare attaccati al treno in testa“.
Lo Scudetto della Juventus è una possibilità concreta in questo momento della stagione ma Allegri continua a predicare calma e in diretta a DAZN ha “bacchettato” i suoi calciatori.
“Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12 ed è un ottimo risultato. Il sogno Scudetto è normale ma noi dobbiamo lavorare passo dopo passo perché sbagliamo ancora troppo. Nei momenti di difficoltà, però, la squadra diventa un blocco granitico e abbiamo difeso in modo ordinato”.
Che Juventus è? “Siamo una squadra umile, che conosce bene i propri limiti. Ma il fatto che non ci scomponiamo e non ci sono più troppi errori mi rende felice“.
Scudetto? “Si vincono anche attraverso partite come questa. Poi nel calcio in un attimo vivi momenti esaltanti e in altri momenti difficilissimi. La forza di tutte le grandi squadre allenate è quello di pensare partita per partita. Oggi abbiamo rischiato di prendere un gol grave ma la squadra non ha mollato ed è rimasta dentro la partita. C’è convinzione di fare grandi cose“.
Orgoglioso della Juve? “La Juventus ha nel DNA la sofferenza e le partite giocate attraverso il lavoro e le difficoltà. Sono contento per Gatti e per il gol ma deve migliorare ancora molto difensivamente“.
Milan e Juventus pronte a trattare durante il calciomercato estivo: lo scambio sul tavolo è…
Svelata l'ultima idea di mercato della Juventus che guarda all'Argentina per rinforzare il proprio reparto…
L'Inter pensa al futuro ed ha già pronto il prossimo colpo da novanta per la…
Finale di partita scintillante allo stadio Franchi. Protagonisti di uno scontro i due allenatori, Palladino…
Sempre caldo l'asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid: nuova operazione di…
Per questo intenso finale di stagione l’allenatore non potrà fare affidamento su uno dei giocatori…