In Serie A ci sono molte difficoltà per alcuni allenatori e alcune squadre ma i problemi continuano e sono arrivate nuove accuse agli arbitri.
Ogni domenica ci sono polemiche e scontri veri e propri tra allenatori e la classe arbitrale per come vengono gestite alcune partite. L’ultimo periodo è diventato particolarmente complesso da questo punto di vista perché ci sono state proteste continue dopo moltissime partite e si è rischiati di arrivare allo scontro totale con gli arbitri.
Alcune volte si è anche abusato di questa situazione, visto che sono state addossate le colpe dei risultati negativi proprio agli arbitri e alle decisioni dei direttori di gara.
Il trend che sta iniziando a seguire la classe allenatori prima di ogni partita è lo studio dell’arbitro assegnato a quella gara. Spesso e volentieri le polemiche iniziano già dalla conferenza pre partita, come è successo qualche settimana fa con José Mourinho prima di Sassuolo Roma.
E in moltissime occasioni ci sono polemiche e scontri verbali sia in campo che post partita, quando davanti alle telecamere molti allenatori tendono ad analizzare nei dettagli anche la prestazione del direttore di gara.
Anche questo weekend calcistico è stato caratterizzato da nuove polemiche arbitrali che lanciano altra benzina sul fuoco.
Il Torino di Ivan Juric sta vivendo una stagione estremamente complessa. L’allenatore croato si aspettava una prima parte di campionato molto positiva, con una classifica diversa da quella attuale. Ma anche oggi, dopo una partita esaltante, è arrivato un pareggio deludente contro il Frosinone.
Al termine della partita, Ivan Juric in conferenza stampa ha analizzato la partita tra Frosinone e Torino, puntando il dito contro le scelte arbitrali.
“Il punto va bene anche se volevamo vincere. Con gli arbitri siamo poco fortunati, in gare con cosi tanto equilibrio gli episodi determinano e noi stiamo pagando tanto”.
“Ci dispiace un po’ ma bisogna essere onesti, anche il Frosinone ha avuto occasioni e il nostro portiere è stato bravo”, ha commentato Juric in conferenza stampa dopo il pareggio maturato allo Stirpe.
Ma poi il tecnico è tornato a parlare delle scelte arbitrali che secondo il suo punto di vista sono errori gravi che hanno anche cambiato il corso della partita.
“Complessivamente il punto è giusto, ma c’era un’espulsione netta che avrebbe cambiato tutto”.
Il rammarico di Juric è quello di non aver vinto ma ha addossato le colpe all’arbitro, parlando di mancata espulsione che avrebbe potuto aiutare i suoi. Le polemiche post partita sono diventate virali, con i tifosi del Torino estremamente nervosi sui social.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…