Con l’imminente operazione di Juan Cuadrado l’Inter ha bisogno di investire su un nuovo difensore nel prossimo calciomercato per completare il reparto arretrato di Simone Inzaghi. Di questa possibilità, comunque, se ne era iniziato a parlare già prima della decisione del colombiano di andare sotto i ferri, motivo per il quale Marotta ed Ausilio avrebbero a disposizione già una folta lista di profili fra i quali scegliere in vista di gennaio.
C’è da dire, comunque, che nel corso di queste settimane sono stati accostati all’Inter sempre gli stessi nomi, ma come suo solito fare, il Biscione ha deciso di stupire tutti virando su uno dei migliori difensore della Serie A, beffando di prepotenza la Juventus che da tempo era sulle tracce del ragazzo.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che con ogni probabilità a gennaio farà un nuovo difensore per sopperire alla lunga assenza di Juan Cuadrado. Le condizioni societarie ed economiche nelle quali riversa il club nerazzurro non sono delle migliori, ma Marotta ed Ausilio troveranno comunque una soluzione pur di mettere a disposizione di Simone Inzaghi il miglior roster possibile per questa imminente seconda parte di stagione.
Salvo incredibili colpi di scena, l’Inter non farà alcun investimento faraonico a gennaio, anche se per portare in nerazzurro chi vuole la dirigenza c’è bisogno di uno sforzo economico importante, che Zhang potrebbe concedere se le cose dovessero migliorare da qui a qualche settimane.
Stando dunque a quanto riportato da il The Sun, a differenza di quanto raccontato negli scorsi giorni, ad oggi sembrerebbe essere Alessandro Buongiorno il reale obiettivo dell’Inter per la difensa nel prossimo calciomercato. Sul pilastro difensivo, nonché capitano del Torino ci sarebbe però una folta concorrenza da battere, sia nazionale che internazionale, che costringe il Biscione a muoversi di conseguenza.
Con l’interesse dell’Inter, fra le altre, il Torino è immediatamente “corso ai ripari” fissando l’importante prezzo del cartellino di Alessandro Buongiorno. Stando a il The Sun, infatti, per cedere il capitano granata nel prossimo calciomercato Ubraino Cairo vorrebbe almeno 40 milioni di euro, richiesta che renderebbe ancora più complicata un’eventuale trattativa per l’Inter, che comunque avrebbe diverse alternative valide sulle quali eventualmente puntare.
Non solo, stando sempre al noto tabloid inglese, nelle scorse settimane il Torino avrebbe rifiutato un’offerta da 25 milioni di euro presentatagli per Buongiorno da un grande club italiano, il cui nome ad oggi resta ancora un mistero.
Oltre alle richieste economiche del Torino che rendono complicata l’operazione, ci sarebbe anche l’ostacolo concorrenza che potrebbe presto portare l’Inter a defilarsi nella corsa ad Alessandro Buongiorno. Stando sempre a il The Sun, infatti, anche Juventus, Roma e Chelsea sarebbero sulle tracce del difensore granata, con i Blues che rappresentano essere la pretendente più valida considerato l’importante bagaglio economico a disposizione.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…