Il recente infortunio registrato in casa Juventus cambia i piani di mercato bianconeri: il giocatore destinato alla partenza rimarrà.
Sarà una sessione invernale di mercato intensa per la Juventus, pronta a prendere almeno un paio di rinforzi così da accontentare Massimiliano Allegri ed aumentare le chance di vincere lo scudetto.
Diversi i profili vagliati tra cui quelli di Kalvin Phillips, Thomas Partey e Kouadio Koné. Possibile, inoltre, che il club decida di salutare qualche elemento dell’attuale gruppo per rimpolpare il budget da destinare agli acquisti. Una cessione che sembrava probabile fino a qualche giorno fa, però, è destinata a non concretizzarsi.
Parliamo di Kenan Yildiz, poco soddisfatto del poco spazio ricevuto in questa prima parte della stagione: appena 5 apparizioni in campionato, per un totale di 36 minuti vissuti all’interno del rettangolo di gioco. La sua ultima presenza risale al 28 ottobre. Da quel momento in poi non è stato più utilizzato dal tecnico bianconero. Una sequela di esclusioni che, in maniera inevitabile, hanno alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti a gennaio ed attirato le attenzioni di vari top club europei.
Per lui, ad esempio, si sono fatti avanti il Liverpool e l’Arsenal. Alla corsa, poi, si sono iscritte varie squadre della Bundesliga tra cui il Lipsia ed il Borussia Dortmund. La Juve di recente si era detta disponibile a sedersi al tavolo delle trattative e a farlo partire in presenza di un’offerta da almeno 30 milioni.
I problemi fisici rimediati da Moise Kean, però, hanno cambiato i piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli ed il futuro del classe 2005, ora destinato a rimanere alla corte di Allegri. Moise Kean sarà costretto a fermarsi per diverse settimane, a causa di un dolore persistente alla tibia.
Calendario alla mano, Kean salterà i prossimi match contro il Frosinone (23 dicembre), la Roma (30) e la Salernitana (4 gennaio). Il rientro potrebbe avvenire il 7 gennaio, giorno in cui è prevista la trasferta a Salerno ma tutto dipenderà dall’esito dei successivi esami a cui verrà sottoposto il giocatore. Una prolungata assenza che, di conseguenza, consentirà a Yildiz di giocare con maggiore regolarità.
La sua partenza, come detto, è stata stoppata. Resta invece quanto mai possibile quella di Samuel Iling-Junior, che ha perso da tempo lo status di intoccabile. A sinistra è stato scavalcato da Andrea Cambiaso e Filip mentre risulta fallito il tentativo, effettuato da Allegri, di riconvertirlo in una mezzala. Il prezzo esposto in vetrina ammonta a 20 milioni, con il Tottenham intenzionato a farsi avanti presto. Occhio, inoltre, al possibile addio (ma soltanto in prestito) di Dean Huijsen nel mirino del Frosinone e del Granada.
Igor Tudor sta rinvigorendo totalmente la Juventus: il suo futuro sarà ancora in Serie A…
La Juventus potrebbe tornare ad attingere dalla rosa del 'Diavolo': dopo Kalulu, ecco l'ennesimo grande…
Il lavoro di Theo Hernandez con il Milan in questi anni è stato eccellente ma…
La Juventus è vicina all'ingaggio del nuovo bomber: offerta da 60 milioni per l'ex attaccante…
Saluterà il Manchester United Andrè Onana, fatto fuori da Ruben Amorim dopo le ultime vicende…
Momento non semplice per il Milan che dovrà fare a meno di una pedina importante…