Disastro+alla+Juve%2C+%C3%A8+bufera%3A+%26%238220%3BVenduto+a+giugno%26%238221%3B
calcionowit
/2023/12/18/disastro-alla-juve-e-bufera-venduto-a-giugno/amp/
Calciomercato

Disastro alla Juve, è bufera: “Venduto a giugno”

Juventus che sta disputando un ottimo campionato, ma i singoli non sono tutti all’altezza: per un bianconero si materializza l’addio

Èstata una frenata inattesa, per la Juventus, quella contro il Genoa. Un pari per 1-1 a Marassi che ha rallentato l’andamento dei bianconeri e complicato la rincorsa al vertice, con l’Inter che adesso ha la prima chance per allungare in maniera decisa portandosi a quattro lunghezze di vantaggio in caso di vittoria contro la Lazio.

Massimiliano Allegri mastica amaro per il pari con il Genoa e per il rendimento deficitario di alcuni giocatori della Juventus (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

E dire che per la squadra di Allegri le cose si erano messe anche piuttosto bene, con il gol su rigore di Federico Chiesa a siglare il vantaggio e a materializzare lo scenario tattico preferito, potendo gestire il punteggio e affidandosi a una fase difensiva tornata granitica. Ma il Genoa, autore di una partita coraggiosa, non si è arreso e Gilardino, inserendo la terza punta, ha pescato il jolly, trovando con Gudmundsson il pari al termine di una azione tambureggiante. Questa volta, la Juventus non è riuscita a fare sua l’intera posta in palio e adesso riflette sul da farsi.

Il cammino fin qui resta dal punto di vista dei risultati assolutamente positivo, nessuno probabilmente immaginava una Juventus così in alto in classifica a questo punto del torneo. Per la lotta scudetto, però, servirà qualcosa in più che dovrà arrivare dal mercato, per dare ad Allegri maggiori alternative e qualità per poter contendere il titolo sulla lunga distanza all’Inter, che dispone di un roster sicuramente più profondo.

Juventus, pazienza finita con Kean: chiesta la cessione a gran voce

Al tempo stesso, in casa Juventus c’è qualcuno che sembra aver esaurito il suo tempo e potrebbe dire addio a fine stagione. Moise Kean è stato sostenuto da Allegri specialmente ad inizio stagione, con alcune prestazioni positive elogiate dal tecnico livornese. Dal punto di vista dei numeri, però, il suo rendimento non è stato all’altezza delle attese, con appena tre gol in tutto l’anno solare.

Moise Kean esautorato dall’ambiente bianconero, si va verso l’addio (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Uno score sottolineato su ‘X’ dal giornalista Graziano Campi, come commento a margine dell’infortunio che terrà il giocatore lontano dal campo per circa un mese. Diversi sostenitori della Juventus hanno commentato a propria volta il post, spiegando come a loro parere per Kean alla Juventus non ci sia più posto: “E’ il più sopravvalutato di sempre”, “Per Vaciago il problema sono Chiesa e Vlahovic”, “Questo per gli allegriani sarebbe un centravanti straordinario”, “Va venduto a giugno per fare plusvalenza e prendere un attaccante top”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

3 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

6 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

9 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

13 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

18 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

1 giorno ago