Il Milan sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, con momenti di grande gioia e periodi molto cupi: Stefano Pioli va ineorabilmente verso l’esonero.
Il tecnico ha vinto uno Scudetto sulla panchina rossonera, ha fatto grandi passi in avanti nella sua carriera e ha permesso anche al Milan di tornare a respirare l’aria delle grandi notti di Champions League, oltre che l’aria della vetta in Italia e in Europa. Ma in questa stagione sta vivendo difficoltà eccessive che nessuno pensava potessero palesarsi in maniera così netta.
Il futuro di Pioli e quello del Milan si sta scrivendo giorno dopo giorno. Si parla spesso dell’addio del tecnico emiliano, del possibile esonero e di grandi cambiamenti, e ora è stata svelata la data.
Il Milan è chiamato a un girone di ritorno perfetto per cercare di rientrare prepotentemente nella corsa Scudetto e ovviamente per consolidare il posto in Champions League. Sarà decisivo per il futuro del club avere ancora la possibilità di giocare in Europa perché gli introiti provenienti sono enormi e importantissimi per il calciomercato.
In questo momento della stagione bisogna leccarsi le ferite e provare a ripartire carichi e determinati, anche se la rosa ha continue difficoltĂ e rischia spesso di compromettere le partite.
Il periodo cupo in casa Milan ha portato a cercare nuovi colpevoli ma alla fine è spuntata un’altra accusa pesante nei confronti di Stefano Pioli.
Per il Milan il problema fondamentale di questa prima parte di stagione è legato alla questione infortuni. I rossoneri hanno subìto ben 29 problemi fisici da inizio stagione, quasi tutti di tipo muscolare: un numero esorbitante per una squadra costruita per stare in cima al campionato.
Un quadro impressionante, visto che il Milan è ben al di sopra delle medie europee. Inevitabile, dunque, chiunque lavori a Milanello sia sotto esame e osservazione, Pioli in primis che anche per questo è a rischio esonero.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la situazione infortuni ha fatto infuriare Gerry Cardinale che vede i protagonisti principali del Milan vittime di stop che hanno inficiato sui risultati della squadra.
Le colpe in casa Milan per la questione infortuni sono da ricercare all’interno dello staff tecnico. Pioli ha sicuramente la sua dose di colpe e anche per questo rischia l’esonero perché ha spesso annunciato correttivi fisici che, però, non sono mai stati applicati.
Inevitabile, dunque, che a fine stagione il dossier infortuni peserà fortemnte sulle valutazioni globali che potrebbero anche portare a un cambio di guida tecnica o a uno stravolgimento del compartimento dei collaboratori dell’allenatore.
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può giĂ tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederĂ sulla panchina del Milan…
Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…
L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…
Antonio Conte e la Juventus, il matrimonio può concretizzarsi a breve: il tecnico ha giĂ …
Possibile colpo di scena per il Milan che rischia davvero di dover rivoluzionare una rosa…