La Juventus è ancora alle prese con l’inchiesta Prisma che pare non riuscire a lasciare in pace il club biacnonero: confermati i reati.
La società sta vivendo un periodo tremendo dal punto di vista economico e amministrativo, iniziato l’anno scorso e non ancora terminato. I problemi sono stati molteplici, hanno causato anche lo stop dalla UEFA per la partecipazioni alle competizioni europee e ora la squadra sta pagando in campo quello che la società ha sbagliato negli anni addietro.
Il futuro della Juventus è da tenere ancora sotto controllo perché l’Inchiesta Prisma sta andando avanti e rischia di provocare ulteriore caos.
Juventus, l’Inchiesta Prisma è ancora viva: cosa è successo
La Juventus sta attraversando un periodo complesso a causa delle questionoi giudiziarie che non sono ancora terminate e non sono ancora terminate. L’Inchiesta Prisma che rischia di compromettere di nuovo il futuro del club bianconero. Iniziata circa un anno fa rischia di andare avanti ancora per molto tempo e nelle prossime settimane potrebbe portare a novità importanti per la società.
Si è spesso parlato del possibile coinvolgimento di altri club di Serie A ma ora le novità arrivano direttamente da una nota della Juventus che rischia di portare a nuovi problemi.
La giustizia sportiva ha dato una nuova “botta” alla Juventus con il il caso ‘Prisma’ e per i bianconeri sono state confermate le ipotesi di reato.
Inchiesta Prisma, conclusione indagini preliminari: le ultime
Nelle scorse ore la Juventus ha ricevuto ufficialmente “la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari dalla Procura di Roma”, a cui erano stati trasmessi gli atti delle indagini della Procura di Torino, dichiarata incompetente dalla Cassazione il 6 settembre.
La Juventus aveva fatto ricorso per far spostare il processo da Torino a Milano o Roma e alla fine era stata scelta la sede di Roma come quella super partes che potesse giudicare in maniera impeccabile sull’operato della Juve.
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Juventus annuncia che “in linea con le ipotesi accusatorie della Procura di Torino, l’avviso fa riferimento a presunti reati di falso nelle comunicazioni sociali, manipolazionedel mercato, ostacolo all’esercizio delle autorità di pubblica vigilanza (Consob, nel caso di specie) e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti“.
Reati Juventus confermati: ci sono altri rischi?
I reati contestati alla Juventus sono certamente molto gravi per la lealtà sportiva e le pene afflitte al club bianconero fino a questo momento potrebbero non essere terminate.
Per il futuro potrebbero esserci altre sanzioni? Difficile dirlo ad oggi perché l’Inchiesta Prisma continua e i legali sono ancora al lavoro per permettere alla squadra di risolvere nel migliore dei modi il processo.