Il Milan prepara l’affondo per il bomber richiesto da Pioli. Spunta la rivale ma i rossoneri restano fiduciosi: il colpo si può fare.
Il risveglio di Luka Jovic, andato a segno contro il Frosinone e l’Atalanta, non cambia le strategie di mercato del Milan. Il club a gennaio cercherà infatti di regalare a Stefano Pioli un centravanti di comprovata qualità.
Il profilo ricercato dagli uomini mercato rossoneri è noto: serve un uomo capace di vedere regolarmente la porta avversaria e favorire l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore. Diversi i profili sondati dal management guidato da Gerry Cardinale, pronto ora a passare alla fase esecutiva del piano elaborato in queste settimane.
La dirigenza, dopo aver abbandonato la pista riguardante Armando Broja dichiarato incedibile dal Chelsea, ha messo nel mirino Jonathan David autore di 7 reti e 2 assist nelle 22 apparizioni finora totalizzate con indosso la maglia del Lille. I francesi si sono detti disposti a farlo partire ad inizio anno mentre il canadese ha già espresso il proprio gradimento nei confronti dell’operazione.
La strada che conduce alla fumata bianca, però, continua ad essere in salita e lastricata di ostacoli. La costo del cartellino del 23enne, ad esempio, si aggira sui 40 milioni.
Cifra, questa, che diventerebbe accessibile soltanto nel caso in cui dovesse concretizzarsi qualche cessione, come ad esempio quella di Rade Krunic al Fenerbahce. Alla corsa si sono poi iscritte diverse big europee tra cui il Newcastle, intenzionato a farsi avanti a stretto giro di posta così da posizionarsi in pole position e bruciare la concorrenza dei rossoneri. I quali, in ogni caso, rimangono ottimisti in merito alle chance di portare a Milano il classe 2000 seguito in passato dal Napoli e dall’Inter.
La dirigenza milanista, come detto, è convinto di poter portare a termine l’operazione David. Le complicazioni emerse, però, hanno spinto il club a battere delle strade alternative. Una di queste, in particolare, risponde al nome di Serhou Guirassy, principale terminale offensivo dello Stoccarda al momento quarto in Bundesliga.
Guirassy è profilo decisamente più economico ed alla portata rispetto a David visto che all’interno del contratto che lega il 27enne guineano ai tedeschi è contenuta una clausola rescissoria da 17.5 milioni che intriga lo stato maggiore rossonero.
Sempre vivo, poi, l’interesse verso Akor Adams valutato tra gli 8 e i 10 milioni. Il Montpellier, però, vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine dell’attuale stagione, convinto di poter incassare una cifra decisamente maggiore alla luce delle buone prestazioni offerte in campo dal 23enne. Pioli, intanto, attende rinforzi: serve un bomber per continuare a dare la caccia alla seconda stella.
TVPLAY SBARCA SU SAMSUNG TV PLUS:
Non perderti nemmeno un minuto! Scarica l’app Samsung Tv e cerca il canale 4526: CLICCA QUI
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…