Fa discutere l’episodio che può cambiare per sempre il destino della partita da Inter e Lecce. È successo al Var, a sfavore del Lecce.
Un episodio dove c’è un netto fallo di mano, col pallone nello specchio della porta che è stato tolto dal braccio del calciatore e il Var che è intervenuto per far togliere il rigore allo stesso direttore di gara che, in origine, aveva concesso il penalty a favore dei pugliesi.
È intervenuto anche Luca Marelli, analista sugli episodi al Var che lavora per Dazn, parlando di quella che è stata l’interpretazione sul calcio di rigore prima concesso e poi tolto al Lecce a San Siro, contro l’Inter.
L’episodio riguarda Inter-Lecce, il fallo di mano di Carlos Augusto in presa diretta sembrava essere netto, tant’è che l’arbitro ha subito indicato il dischetto.
Un errore secondo il Var che è intervenuto per correggere quello che secondo la stessa assistenza arbitrale, era una decisione sbagliata.
Il tocco col gomito era netto, su un tiro che praticamente non è finito in porta proprio a causa del gomito che ha interrotto la traiettoria del pallone, che sarebbe finito quantomeno nello specchio della porta di Sommer, portiere dell’Inter. Il rigore concesso in Inter-Lecce è stato poi tolto dal Var e, quelle che seguono, sono le immagini sull’episodio che ha fatto discutere.
Era netto il braccio, con il quale Carlos Augusto ha interrotto la conclusione in porta del giocatore del Lecce, fermando così il pallone con il gomito e commettendo il fallo di mano che ha portato l’arbitro Marcenaro a concedere il rigore a favore dei pugliesi. Un rigore che però è stato visto al Var, commettendo però un errore, appunto. Malgrado la non intenzionalità del calciatore, va ricordato che comunque l’impatto ha evitato al pallone di finire in porta. Luca Marelli a Dazn, non la pensa così e parla di episodio da non sanzionare: “Il calcio di rigore, con l’on field review viene tolto perché il movimento col braccio di Carlos Augusto è congruo. Secondo me la scelta è giusta”.
Facendo appello al regolamento sui falli di mano, il calcio di rigore si può non concedere, per quanto si è visto sul fallo di mano di Carlos Augusto in Inter-Lecce. Il punto da chiarire però, non sulle intenzioni di colpire la palla col braccio da parte di Carlos Augusto, che è fuori discussione, è sulla questione legata all’impatto col braccio che in ogni caso non ha permesso al pallone di raggiungere la porta difesa da Sommer.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…