Roma, Mourinho chiama un top player: colpaccio assoluto

L’allenatore della Roma, José Mourinho, potrebbe accogliere un nuovo rinforzo importante nel mese di gennaio: colpaccio in Premier League

José Mourinho è un uomo senza peli sulla lingua. E anche quando si tratta di prendere decisioni difficili, lo Special One raramente si tira indietro. Il trainer di Setubal è un vero condottiero e proprio per questa ragione viene definito ‘speciale’.

Non a caso tanti tifosi della Roma lo sostengono ancora con tutte le loro forze, sebbene il percorso in campionato finora sia stato fin troppo altalenante.

Il top player va subito da Mourinho
José Mourinho si prende il top player: colpaccio in Premier! (Lapresse) – Calcionow.it

Potrebbe, però, arrivare qualche buona notizia dalla sessione del calciomercato di gennaio, con Tiago Pinto che sta continuando a lavorare alacremente per accontentare il mister portoghese. Necessario prendere un nuovo difensore centrale, in tal senso al momento il nome più caldo è Leonardo Bonucci.

A meno di sorprese l’ex Juventus terminerà anticipatamente il contratto con l’Union Berlino e i Friedkin potrebbero approfittarne subito assicurandosi le sue prestazioni a parametro zero. Inoltre, la dirigenza giallorossa riflette anche sul centrocampo, che con ogni probabilità a breve perderà Renato Sanches.

Il destino della mezz’ala lusitana appare segnato, a maggior ragione dopo il famoso cambio avvenuto durante il match in trasferta contro il Bologna. Quella sostituzione spinge ulteriormente a credere che il classe ’97 abbandonerà la nave capitolina già a gennaio per fare ritorno al Paris Saint Germain.

Calciomercato Roma, Renato Sanches via subito: cresce la tentazione Fofana

Ma chiaramente la ‘Magica’ avrà bisogno di un valido rimpiazzo di Renato Sanches per non rischiare di dover affrontare la seconda parte della stagione con gli uomini contati. Il mirino di Tiago Pinto era puntato in Premier League, dove milita un calciatore che stuzzica da tempo la fantasia del club capitolino.

Stiamo parlando di Donny van de Beek, centrocampista olandese del Manchester United. L’ex Everton, che compirà 27 anni il prossimo 18 aprile, era ormai ai margini in casa ‘Red Devils’ ed era un pupillo di Josè Mourinho, ma l’Eintracht Francoforte ha fatto prima e se l’è portato a casa senza complimenti. Visite mediche effettuate nei giorni scorsi, manca solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Youssouf Fofana Roma
Youssouf Fofana nella finale dei Mondiali (AnsaFoto) – calcionow.it

Peccato, anche perché il gradimento fra il centrocampista olandese e Mourinho era assolutamente reciproco e se la Roma avesse affondato il colpo avrebbe potuto chiudere la questione in tempi brevi. Ma un innesto in mezzo al campo va sicuramente fatto e quindi le attenzioni di Tiago Pinto si sono spostate su un altro calciatore.

Stiamo parlando di Youssuf Fofana, centrocampista classe 1999 del Monaco che piace anche alla Juventus. Paragonato a Vidal, le caratteristiche tecniche sarebbero quelle ideali anche per i giallorossi, ma non sarà facile accaparrarsi un calciatore molto ambito col contratto in scadenza a giugno 2025.

Gestione cookie