Dopo la sconfitta contro il Torino Aurelio De Laurentiis ha ordinato la clausura punitiva per il suo Napoli, nella speranza che questa presa di posizione possa invertire una volta e per tutte l’andamento dei campioni d’Italia in questa stagione.
Oggi al Maradona, difronte ai 40mila tifosi annunciati, il Napoli vuole dimostrare che questo ritiro a qualcosa sia servito vincendo nel derby campano contro la Salernitana, compagine di Serie A sì in ripresa ma comunque in difficoltà considerata l’attuale posizione che ricopre in classifica. I valori tecnici fra le due squadre sono nettamente differenti, non esiste altro risultato al di fuori della vittoria oggi per i campioni d’Italia, perché in caso contrario De Laurentiis sarebbe pronto anche a prendere decisione drastiche, con Mazzarri primo indiziato a subirne le conseguenze.
La sfida di questo pomeriggio in programma al Maradona fra Napoli e Salernitana dovrebbe essere scontata, ma considerato il momento che stanno attraversando le due squadre, campioni d’Italia in particolare, non lo è per niente.
Vincere per dimenticare questa prima parte di stagione e ripartire una volta e per tutte in questo 2024. Questo deve fare il Napoli, che fra l’altro ha l’obbligo di dimostrare alla sua gente, e ad Aurelio De Laurentiis, che il ritiro punitivo iniziato in settimana sia realmente servito a qualcosa. I campioni d’Italia oggi non hanno altra opzione, devono vincere per rimettersi in careggiata anche in ottica Champions League, principale obiettivo a questo punto della stagione. Se neanche oggi dovessero arrivare i tre punti, ecco che De Laurentiis sarebbe pronto a decisioni drastiche, frastornato e deluso, così come i suoi tifosi, per il crollo verticale della sua squadra.
A riportare quest’indiscrezione questa mattina La Repubblica, che fra le altre cose ha raccontato anche come Walter Mazzarri sia sotto esame nonostante la ribadita fiducia della società . C’è bisogno di dare una svolta a questa stagione: Napoli, ora o mai più.
Occhio che quella di oggi contro la Salernitana potrebbe già essere l’ultima panchina di Walter Mazzari. Come anticipato, se il Napoli non dovesse vincere neanche contro i granata De Laurentiis sarebbe pronto a prendere decisioni drastiche, ed una di queste riguarderebbe il terzo cambio allenatore della stagione per gli azzurri.
A differenza di quanto successo per il post Garcia, in questo caso il Napoli avrebbe già le idee chiare su chi andare eventuale a puntare, visto che in una recente intervista Fabio Cannavaro si è palesemente offerto ai campioni d’Italia definendosi pronto a guidare la squadra della sua città alla “salvezza”.
Il Napoli è in difficoltà non solo in campo ma anche fuori, visto che Walter Mazzarri si giocherebbe la sua permanenza sulla panchina azzurra con ben quattro assenti. Stando infatti a quanto si può apprendere dalla lista dei convocati diramata dal club campione d’Italia, l’allenatore toscano dovrà ancora fare a meno di Meret, Natan e Olivera, ai quali si aggiunge anche Pasquale Mazzocchi, out per squalifica dopo il rosso rimediato a Torino.
Il difensore coreano ex Napoli, dopo due stagioni non all'altezza in Bundesliga, saluterà il Bayern…
Il disastro si è consumato in casa Inter, con il sogno triplete interrotto dai rivali…
La notizia improvvisa della morte ha gettato nello sconforto anche il mondo Milan: le parole…
Igor Tudor sta riportando la Juventus a sorridere e a sognare un futuro importante: è…
La Juventus sta pensando di cedere in prestito un elemento della rosa che finora ha…
Cesc Fabregas si sta dimostrando uno degli allenatori più talentuosi e bravi della Serie A:…