Paradosso+Dybala%3A+arriva+al+posto+di+un+infortunato
calcionowit
/2024/01/18/paradosso-dybala-arriva-al-posto-di-un-infortunato/amp/
Calciomercato

Paradosso Dybala: arriva al posto di un infortunato

Le voci di calciomercato su Dybala continuano a rincorrersi, nonostante le sue condizioni fisiche imperfette: lo cercano al posto di un infortunato

Ancora una volta, gli infortuni e i problemi fisici stanno limitando molto Paulo Dybala, che nelle ultime stagioni è andato spesso incontro a stop di vario genere. Dal 2020 in avanti, oltre venti periodi di sosta forzata per varie problematiche, a ribadire quanto l’argentino, purtroppo, sia un talento fragile.

Paulo Dybala, grande talento ma tartassato dagli infortuni: un problema per la Roma (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Anche il 2024 è stato inaugurato subito con una sosta ai box, per un problema muscolare accusato durante il derby. In questa stagione, la ‘Joya’ si era già fermata altre tre volte e inevitabilmente la Roma di Mourinho ne ha risentito eccome. E’ lui il giocatore in grado di accendere la luce tra i giallorossi e quando c’è, riesce a fare spesso e volentieri la differenza. In 18 presenze fin qui in questa annata, 6 gol e 6 assist, un rendimento di tutto rispetto parametrato al minutaggio in campo.

Il fatto che entri ed esca dal campo a singhiozzo, però, apre altrettanto certamente degli interrogativi sul suo futuro nella Capitale. Anche in considerazione del fatto che pur con una condizione fisica spesso non brillante, è sempre attenzionato da diversi club importanti. La clausola rescissoria da 13 milioni di euro, valida per l’estero, per questo mese di gennaio è scaduta e tornerà attiva solamente in estate, ma ciò non significa che la Roma sia fuori pericolo.

Dybala a gennaio, il club fa sul serio: assalto in arrivo

L’addio a Josè Mourinho, salutato e ringraziato pubblicamente anche da Paulo, potrebbe essere l’apripista per una partenza anche dell’argentino, che a Mou era legatissimo e principalmente per lui è venuto a Roma. Gli estimatori di Dybala non mancano e c’è un club che anche a clausola scaduta potrebbe lanciarsi all’assalto, non curandosi di dover eventualmente investire cifre maggiori per arrivare all’argentino.

Paulo Dybala, continuano le richieste dall’estero: assalto a gennaio (fonte: © LaPresse) – Calcionow.it

Secondo ’90min.com’, in Inghilterra, continua a pensarci il Chelsea. Le ultime sessioni di mercato, a suon di centinaia di milioni, non hanno sortito effetti per i ‘Blues’, anche Pochettino in questa stagione sta trovando notevoli difficoltà. Nelle ultime settimane, finalmente una serie di risultati positivi per iniziare a risalire parzialmente la china, ma la zona Champions è ancora molto lontana.

E in attacco, con il nuovo infortunio di Nkunku e l’assenza di Jackson per la Coppa d’Africa, è di nuovo emergenza. Ecco perché la società potrebbe decidere per uno sforzo importante, mettendo sul piatto tanti milioni per provare a convincere la Roma e anche il giocatore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Conte al Milan, retroscena assurdo: “Va in vacanza”

Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…

30 minuti ago

Colpo Lucumì in Serie A: rivelazione dell’agente, niente Milan

Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…

2 ore ago

Federico Chiesa ha detto sì, il colpo in Serie A è fatto

Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…

5 ore ago

Altro che Conte: Paratici ha già scelto il nuovo allenatore del Milan

Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…

6 ore ago

Dalla Juve all’Inter, bomber in arrivo: cifra già decisa

Clamorosa svolta di mercato per Juve e Inter. La situazione ora è ben chiara e…

7 ore ago

Infortunio prima della Champions: c’è lesione, stagione finita

L’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore a poco meno di una settimana dall’andata dei quarti…

8 ore ago