Calciomercato%3A+Jerome+Boateng+in+Italia%2C+%C3%A8+fatta
calcionowit
/2024/01/23/calciomercato-jerome-boateng-in-italia-e-fatta/amp/
Calciomercato

Calciomercato: Jerome Boateng in Italia, è fatta

E’ fatta per l’arrivo in Italia di Jerome Boateg. L’uscita del difensore sblocca l’arrivo del tedesco che è pronto ad unirsi alla squadra di Serie A. 

Incredibile colpo di scena nella trattativa di mercato riguardo Jerome Boateng. Si avvicina la fumata bianca, con il giocatore che ha raggiunto l’intesa di massima con la società. Ancora una volta, il dirigente ha messo a segno un super colpo per la gioia del tecnico che avrà a disposizione un campione del mondo per sistemare la propria retroguardia.

Jerome Boateng arriva finalmente in Italia, trattativa sbloccata grazie alla cessione (La Presse Foto) – calcionow.it

La cessione di un difensore libera posto in lista per Jerome Boateng che adesso è pronto a firmare con la squadra di Serie A. L’indice di liquidità aveva bloccato il trasferimento del calciatore che adesso è pronto a firmare con il club italiano, un contatto fino al 30 giugno 2024.

Calciomercato: si sblocca Boateng, sta arrivando

E’ la redazione di Sky Sport a svelare le ultimissime riguardo questo acquisto, che andrà definito nelle prossime ore.  Jerome Boateng è ad un passo dall’arrivo in Serie A, mancano pochi dettagli per la fumata bianca.

La partenza di Lovato in direzione Torino, può liberare spazio in lista con Sabatini pronto a chiudere per portare alla Salernitana Jerome Boateng. I granata, che nel 2021 presero Franck Ribery a parametro zero dalla Fiorentina, sono pronti a mettere a segno un altro super colpo con l’arrivo del tedesco campione del mondo con la Germania. La sua esperienza potrà essere decisiva anche per l’allenatore Pippo Inzaghi che potrà puntare anche sulle qualità del centrale per tentare una miracolosa salvezza.

Svincolato dallo scorso 30 giugno, Boateng era libero e da tempo in cerca di una sistemazione che adesso ha trovato nella Salernitana. Il club campano si è convinto con Sabatini che ha messo sul piatto un contratto di sei mesi per il 35enne. La società punterà sull’esperienza del giocatore, che molto presto si metterà a disposizione di Pippo Inzaghi. Dopo ben 10 anni al Bayern Monaco, con la quale ha vinto tutto, dal 2021 al 2023 ha giocato con il Lione giocando un totale di 32 partite in Ligue 1. Adesso per lui una nuova avventura in Serie A, alla Salernitana.

Cessione Lovato Torino, la Salernitana punta tutto su Jerome Boateng (La Presse Foto) – calcionow.it

Calciomercato: Lovato al Torino libera Boateng alla Salernitana

Con il trasferimento in prestito secco al Torino di Lovato, la Salernitana può chiudere per l’ingaggio di Jerome Boateng. E’ questo il colpo a sorpresa da parte di Walter Sabatini che ha chiuso questa incredibile operazione, ingaggiando il centrale difensivo tedesco svincolato dallo scorso 30 giugno. Definiti i dettagli con l’entourage del calciatore che si è convinto a firmare per sei mesi con la società italiana per vivere una prima esperienza in Serie A. Nel contratto non è previsto alcuna opzione per il rinnovo automatico.

Francesco Petito

Recent Posts

Allegri alla Roma? Ranieri fa un annuncio, svelata la novità

Manca sempre meno alla fine della stagione e Allegri si prepara a tornare di nuovo…

4 ore ago

Nuovo ds Milan: la società ha deciso, annuncio dopo Pasqua

E' la settimana giusta per il Milan che è pronta a chiudere il cerchio riguardo…

5 ore ago

La Juve piazza il colpo dal Barcellona: blitz di Giuntoli

Dalla Spagna sono sicuri, c'è la Juventus sul giocatore del Barcellona. I catalani hanno già…

8 ore ago

Tudor, addio Juventus ma resta in Serie A: firma con una big

Igor Tudor sta rinvigorendo totalmente la Juventus: il suo futuro sarà ancora in Serie A…

10 ore ago

Come Kalulu, la Juve prende anche lui dal Milan

La Juventus potrebbe tornare ad attingere dalla rosa del 'Diavolo': dopo Kalulu, ecco l'ennesimo grande…

10 ore ago

Theo Hernandez non rinnova con il Milan, pronti 70MLN

Il lavoro di Theo Hernandez con il Milan in questi anni è stato eccellente ma…

11 ore ago