Bomber+bianconero+per+il+Milan%3A+niente+prestito
calcionowit
/2024/01/25/bomber-bianconero-per-il-milan-niente-prestito/amp/
Categories: News

Bomber bianconero per il Milan: niente prestito

Il Milan continua a sondare il mercato, alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Pioli: occhi puntati sul bomber bianconero.

Definita la cessione a titolo temporaneo di Luka Romero all’Almeria, il Milan ora tornerà a concentrarsi sul casting teso ad individuare il nuovo centravanti da regalare a Stefano Pioli.

Il rendimento offerto in campo da Olivier Giroud e da Luka Jovic soddisfa il club, intenzionato in ogni caso a rimpolpare il reparto offensivo per la prossima stagione, quando il francese potrebbe lasciare direzione MLS.

Stefano Pioli attende rinforzi in attacco (LaPresse) – Calcionow.it

Il management guidato da Gerry Cardinale, in particolare, è alla ricerca di un attaccante strutturato dal punto di vista fisico che, oltre a vedere con regolarità la porta avversaria, possa favorire l’inserimento in area dei centrocampisti.

Diversi i profili fin qui vagliati ma ritenuti complicati da acquistare: è il caso, ad esempio, di Jonathan David valutato dal Lille almeno 40 milioni o di Serhou Guirassy, che chiede un ingaggio superiore ai 4.5 milioni. Deragliata, poi, la trattativa relativa a Benjamin Sesko di proprietà del Lipsia: la clausola rescissoria da 50 milioni, infatti, potrà essere utilizzata soltanto a partire dalla prossima estate.

La dirigenza, di conseguenza, ha provveduto a sondare ulteriori piste: nel mirino, adesso, è finito Callum Wilson, legato al Newcastle fino al 30 giugno 2025. Il 31enne nelle 20 apparizioni finora totalizzate ha messo a referto 8 reti ed un assist: un buon bottino che lo ha fatto diventare, nonostante le 11 gare saltate per infortunio, l’oggetto del desiderio dei rossoneri. Contatti tra le parti, almeno per il momento, non sono avvenuti ma la trattativa è destinata ad entrare nel vivo a stretto giro di posta.

Milan, occhi puntati sul bomber bianconero: l’affare è possibile

I Magpies, stando a quanto riportato dal ‘Daily Mail’, non hanno intenzione di concederlo in prestito mentre non si opporranno ad una sua partenza a titolo definitivo.

A confermarlo di recente è stato l’amministratore delegato dei bianconeri Darren Eales, secondo il quale “ogni giocatore ha il suo prezzo”. Il colpo risulta quindi possibile: dipenderà tutto dall’entità della proposta avanzata dal Milan che, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza dell’Atletico Madrid iscrittosi alla corsa riguardante Wilson nei giorni scorsi.

Callum Wilson è finito nel mirino del Milan (LaPresse) – Calcionow.it

Il Milan, al tempo stesso, entro la fine del mese di gennaio dovrà valutare la posizione di Lorenzo Colombo. Il 22enne non è del tutto soddisfatto dello spazio fin qui avuto al Monza e sta riflettendo sulla possibilità di trasferirsi in una squadra che possa garantirgli un minutaggio superiore.

Sulle sue tracce ci sono il Torino ed il Genoa. Work in progress: saranno giornate intense per il management rossonero.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Bomba Kean, futuro deciso: è arrivato l’annuncio

Cambia il futuro di Moise Kean, i tifosi della Fiorentina restano a bocca aperta: arriva…

3 ore ago

Rinvio causa neve: cambia pure il calendario in Serie A

La neve stravolge i piani sul calendario attuale, che vede inevitabili stravolgimenti anche in Serie…

4 ore ago

Putiferio all’Inter: bomba sulla squalifica

Una polemica clamorosa investe l'Inter, bomba incredibile sulla squalifica: scoppia il putiferio, i dettagli Nel…

5 ore ago

D’Amico al Milan porta il colpo dall’Atalanta: i rossoneri sognano

Tony D'Amico è uno dei dirigenti che più piacciono in casa Milan per quello che…

6 ore ago

Ultim’ora, primo colpo della Juve per il prossimo anno: 17 milioni

Il mercato bianconero prende forma, Giuntoli è pronto a sborsare 17 milioni: è il primo…

9 ore ago

Thiago Motta torna ad allenare: la Juve guadagna 15 milioni

Svolta importante per il futuro di Thiago Motta che dopo l'esonero della Juventus in questo…

10 ore ago