Niente Milan per Conte: destinazione a sorpresa, tifosi increduli

Accostato con insistenza al Milan ormai da diverse settimane, Antonio Conte potrebbe approdare in una delle maggiori big d’Europa

Il calciomercato delle panchine per la stagione 2024/25 si preannuncia più elettrizzante che mai. Del resto basta scorrere alcuni dei prestigiosi nomi di tecnici ancora in attesa di sistemazione per rendersi conto che ci aspetta un’estate davvero bollente.

Destinazione a sorpresa per Conte: niente Milan
Clamorosa ipotesi per il futuro di Antonio Conte (LaPresse) – Calcionow.it


Da Zinedine Zidane, ormai fermo da diverso tempo, a José Mourinho, passando per Jurgen Klopp e Xavi Hernandez – gli ultimi due hanno già annunciato l’addio a Liverpool e Barcellona alla fine di questa stagione – molti allenatori liberi possono vantare un pedigree di tutto rispetto.

A questa ristretta èlite di tecnici che possono vantare un seguito incredibile di club interessati ai loro servigi appartiene a pieno titolo anche un certo Antonio Conte, tra i più chiacchierati in assoluto per lo meno da 10 mesi abbondanti a questa parte. Tanto è infatti passato dalla fine dell’ultima esperienza del tecnico salentino, che nel marzo del 2023 ha interrotto il suo rapporto professionale col Tottenham Hotspur.

Bomba dalla Spagna: Conte al posto di Xavi

Accostato dapprima alla Roma, successivamente alla Juve – soprattutto sul finale della scorsa stagione – e poi al Napoli, che ha provato perfino ad affidargli in corsa la panchina dopo l’esonero di Rudi Garcia – il leccese sembrava alfine destinato ad accasarsi al Milan che, a meno di clamorosi ribaltoni tecnico-dirigenziali, darà il benservito a Stefano Pioli a fine anno.

Ma c’è una nuova indiscrezione. L’ennesima. Che non ha meno valore dei tanti rumors attorno al futuro del vulcanico allenatore. La pista è certamente affascinante.

Abbiamo già detto di Xavi, e del suo annuncio, dopo la batosta interna in campionato contro il Villarreal, di lasciare la panchina del club blaugrana a fine anno. A questo punto il Barça lamenta la necessità di un nome di grido, di un certo lignaggio, al quale affidare la guida tecnica della squadra.

Destinazione a sorpresa per Conte: niente Milan
Antonio Conte potrebbe succedere a Xavi a Barcellona (LaPresse) – Calcionow.it

Tramontata un po’ a sorpresa l’ipotesi Thiago Motta – il Ds Deco ha di fatto chiuso la porta all’attuale tecnico del Bologna – il quotidiano catalano Sport lancia a sorpresa il nome di Antonio Conte tra i papabili sostituti dell’ex metronomo del Tiki Taka barcellonista.

L’ipotesi ha destato grande curiosità tra gli addetti ai lavori e tra i tifosi di fede blaugrana, fosse non altro per il fatto che l’ex Ct della nazionale italiana propugna una filosofia di gioco che mal si sposerebbe con i princìpi tattici insegnati fin dalle categorie più giovani della Cantera.

Il nome di Conte ad ogni modo è certamente in fase di valutazione da parte del presidentissimo Laporta, che nel frattempo sta lasciando più di una porta aperta a Klopp – sempre che il tedesco decida di non onorare l’anno sabbatico che lui stesso si è autoassegnato – e a Rafa Marquez. Una soluzione interna che, dalle parti di Barcellona, è quasi una consuetudine.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie