Juventus%3A+indagati+anche+Elkann+e+Ferrero%2C+altri+guai
calcionowit
/2024/02/09/juventus-indagati-anche-elkann-e-ferrero-altri-guai/amp/
Categories: News

Juventus: indagati anche Elkann e Ferrero, altri guai

Nuova inchiesta della Procura di Torino: indagati il presidente della Juventus Ferrero e l’azionista di maggioranza del club John Elkann. Ecco i motivi.

Le persone iscritte nel registro degli indagati, da parte della Procura di Torino, sono tre. Ecco tutti i dettagli in merito a questa inchiesta che ha messo nel mirino anche il presidente della Juventus Ferrero e John Elkann. Il commercialista torinese, che ha sostituito Andre Agnelli alla guida della società bianconera, dovrà difendersi in questa vicenda che vede implicato anche l’azionista di maggioranza e amministratore delegato di Exor.

Gianluca Ferrero e John Elkann indagati, ecco le ultimissime notizie su questa situazione (Ansa Foto) – calcionow.it

Irregolarità fiscali alla base di questa inchiesta, che vede coinvolti due dei principali protagonisti della Juventus ovvero il proprietario John Elkann e il presidente Gianluca Ferrero.

Juventus: indagati Ferrero ed Elkann

Arrivano degli aggiornamenti riguardo l’inchiesta della Procura di Torino. A riportare la notizia è TGCOM24 che ha fatto il punto della situazione sugli indagati.

La vicenda, che vede coinvolti anche Gianluca Ferrero e John Elkann, è stata innescata a seguito dell’esposto di Margherita Agnelli (madre di John). Dopo una serie di accertamenti, sono stati evidenziati delle violazioni di carattere fiscale.

Il terzo uomo, iscritto nel registro degli indagati oltre a Elkann e il presidente della Juventus Ferrero, anche Robert Von Groueningen (amministratore dell’eredità di Marella Agnelli).

Gianluca Ferrero indagato dalla Procura di Torino a causa dell’inchiesta sull’eredità della famiglia Agnelli (La Presse Foto) – calcionow.it

Juventus: il presidente Ferrero indagato, non c’entra il calcio

L’inchiesta della Procura di Torino e della guardia di finanza, riguarda l’eredità familiare della famiglia Agnelli. E’ una vicenda extra calcio, la Juventus non c’entra. In questo caso, il presidente Ferrero è iscritto nel registro degli indagati perché legato a John Elkann da altri rapporti lavorativi che non riguardano la società bianconera ma che consistono della spartizione dell’eredità della famiglia Agnelli. L’accusa è quella di “dichiarazione infedele. Nel mirino ci sono le dichiarazioni dei redditi per gli anni 2018-2019 di Marella Caracciolo Agnelli (moglie dell’Avvocato). Secondo l’accusa, risultano non dichiarati 8 milioni di euro. Proprio da un esposto di Margherita Agnelli de Pahlen, secondogenita dell’Avvocato e madre di John, è partita l’inchiesta con la guardia di finanza che ha perquisito anche la sede del commercialista, nonché presidente della Juventus, Gianluca Ferrero. Una situazione particole che, però, non rischia di avere risvolti per quanto riguarda la Juventus.

Eredità famiglia Agnelli, nel registro degli indagati anche Elkann e il presidente della Juventus Ferrero (La Presse Foto) – calcionow.it
Francesco Petito

Recent Posts

Addio Juve: precontratto già in sede

Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…

7 ore ago

Inzaghi in Premier, ci siamo: l’Inter ha scelto il prossimo allenatore

Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…

10 ore ago

Esplode la bomba in casa Inter: affarone in Premier League

Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…

13 ore ago

Marotta colpisce ancora e Dimarco rischia il posto: colpo incredibile

Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…

17 ore ago

Ritorno o tradimento: affare assurdo Milan-Juve

Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…

22 ore ago

Non gioca più alla Juventus, ha chiesto la cessione a gennaio

Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…

1 giorno ago