Pronto un super affare di mercato per la Roma: la società giallorossa si prepara a riscattare il giocatore per poi rivenderlo al doppio
Una sconfitta pesante quella subita dalla Roma nell’ultima giornata di campionato. i giallorossi hanno perso 4-2 contro l’Inter nonostante un primo tempo dove erano riusciti a mettere in grande difficoltà gli avversari.
Uno dei protagonisti attesi del match era Llorente che si pensava potesse giocare al fianco di Mancini al centro della difesa: De Rossi invece ha scelto Huijsen con lo spagnolo rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Llorente è, in ogni caso, un giocatore fondamentale per la Roma: difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di far partire l’azione nel migliore dei modi senza dover ricorrere al lancio lungo.
I giallorossi vogliono regalarsi soddisfazioni importanti sia in campionato (la squadra vuole lottare per il quarto posto) si in Europa League: per raggiungere questi traguardi sarà determinante il contributo del difensore iberico. Il futuro di Llorente però rischia di essere lontano dalla Capitale. Il giocatore è in prestito dal Leeds con la Roma che può riscattarlo per cinque milioni.
Cifra decisamente alla portata della società giallorossa che, come riportato dal portale Fichajes, eserciterà a fine stagione. L’operazione però non assicura, al giocatore, una permanenza a Roma. Se da una parte l’importanza di Llorente per la Roma è sotto gli occhi di tutti, dall’altra è innegabile come la società giallorossa debba incassare una cifra molto importante (si parla di cinquanta milioni di euro) nel corso della prossima sessione estiva di mercato per il discorso relativo al fair play finanziario.
L’aiuto potrebbe arrivare dalla qualificazione alla Champions con Lukaku e compagni che hanno due chance per raggiungere l’obiettivo, il quarto posto in campionato e la vittoria dell’Europa League. Obiettivi non semplici da raggiungere e, proprio per questo, la Roma deve farsi trovare pronta anche con qualche cessione eccellente.
Tra i calciatori che possono essere sacrificati troviamo, dunque, proprio Llorente. L’idea della società giallorossa è piuttosto semplice: riscattare il difensore a cinque milioni per rivenderlo al doppio o anche di puù. Una cifra alla portata di diversi club europei.
Nel corso dell’ultima sessione invernale, il PSG sembrava aver messo gli occhi sul difensore della Roma ma alla fine il giocatore è rimasto nella Capitale. Le cose potrebbero cambiare la prossima estate.
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…