Ritorno a sorpresa in Serie A, c’è l’annuncio di uno dei principali quotidiani sportivi in Italia.
Non è l’unico nome quello legato a Gennaro Gattuso, ex Napoli che ha cercato fortuna all’estero dopo l’esperienza in azzurro, prima al Valencia e ora al Marsiglia, dove sta ben figurando con l’OM.
Gennaro Gattuso è un nome che continua a piacere ad una delle squadre di Serie A che ha alte le sue ambizioni, tanto da volere non solo il piazzamento importante in Europa, ma anche affermarsi tra le squadre di alta classifica. Il tecnico italiano potrebbe far ritorno in Serie A dopo l’esperienza in Francia, dove potrebbe salutare dunque a fine stagione.
Serie A: ritorno di Gattuso, la destinazione
Sulla prima pagina dei quotidiani italiani, le foto di Gennaro Gattuso e il titolo legato al suo ritorno in Serie A. Ma non è il solo, tra i candidati, per l’importante panchina in Italia.
C’è un club che, volendo tenere alte le proprie posizioni in classifica, punterebbe su un allenatore che riuscì a rivitalizzare il Napoli dopo un periodo molto simile a quello che sta vivendo ora nel post-Spalletti, riuscendo pure a vincere una Coppa Italia da assoluto protagonista. Protagonista, appunto, che potrebbe tornare ad essere in Italia, su un’altra panchina di Serie A.
La scelta in panchina, da parte del Torino, potrebbe infatti cadere su Gennaro Gattuso. Con l’addio di Ivan Juric e in particolar modo con un piazzamento in Europa, potrebbe puntare tutto sull’ex leggenda del Milan ed ex tecnico del Napoli, che già stuzzicava l’idea di Urbano Cairo in passato.
Gattuso al Torino: la scelta per il post-Juric
Secondo quanto riferito da Tuttosport, per il futuro senza Juric, il Torino starebbe pensando a Gennaro Gattuso. È il primo nome per la panchina del club granata, ma è chiaro che dovrà liberarsi dagli accordi attuali con il Marsiglia, scegliendo la destinazione con ritorno in Serie A. Il tecnico calabrese ha voglia di completare la sua “missione” in Ligue 1, per poi scegliere cosa farne del suo futuro. La voglia è sicuramente quella di riavvicinarsi alla sua Italia e, dopo le esperienze ad alti livelli con Milan da allenatore giovanissimo e poi il Napoli, nel periodo pandemico, sarebbe pronto alla scelta legata al Torino.
Gattuso è il primo nome per il Torino: ma c’è anche un’alternativa
C’è anche un’altra alternativa, oltre al primo nome che è quello di Gennaro Gattuso, per il Torino. Perché senza Juric, i granata dovranno tenere alto il livello e proveranno a prendere Igor Tudor, altro indiziato per la panchina in Serie A legata ai granata.
Accordo per De Zerbi, subito con la clausola: l’entourage è già in città
Il club cerca già l’accordo che troverebbe di fronte alla firma di Roberto De Zerbi, per l’approdo in panchina già nell’immediato.
De Zerbi è l’oggetto del desiderio in Serie A e, proprio per anticipare la fitta concorrenza che arriverebbe a fine stagione, c’è un club che sembra essersi già fatto avanti tanto da accogliere i membri del suo entourage già in città, per trovare un accordo nell’immediato e pensando appunto a quelli che saranno i soldi da versare nelle casse del Brighton, per la clausola sull’acquisto di De Zerbi.
Così come per i calciatori, De Zerbi ha infatti un costo del suo cartellino. Se speso dal club in questione, il tecnico italiano potrebbe approdare sin da subito in panchina.
De Zerbi può firmare subito: la notizia dall’estero
È dall’estero che svelano della possibilità della firma imminente di Roberto De Zerbi, che saluterebbe così il Brighton a campionato in corso, per raggiungere la sua nuova destinazione e giocando pure la Champions League.
Perché si tratta di uno dei migliori club del campionato e pure della competizione Uefa che ha appena cominciato gli ottavi della stessa Champions League, con City e Real che già sono uscite vittoriose, in attesa delle altre partite d’andata che si giocano in queste settimane.
Secondo quanto riferiscono dalla Spagna, precisamente da Jijantes, i membri dell’entourage di Roberto De Zerbi sono stati avvistati oggi a Barcellona, per un contatto diretto col club. Chissà se tra i colloqui, appunto, non ci sia stato spazio pure per accordarsi su un futuro in blaugrana per il tecnico italiano.
De Zerbi al Barcellona: può arrivare subito grazie alla clausola
Come fanno sapere dalla Spagna, è risaputo dell’interesse di De Zerbi da parte del Barcellona, club che dovrà fronteggiare l’addio di Xavi Hernandez, già annunciato per la prossima stagione. Un 2024/2025 che potrebbe dunque vedere De Zerbi, con il suo bel gioco espresso già tra Sassuolo e Brighton, direttamente alla guida del club catalano. L’allenatore, inoltre, ha nel suo contratto una clausola di 10 milioni di euro. Qualora il Barcellona dovesse decidere di comprare letteralmente il cartellino di De Zerbi, potrà farlo, obbligando di riflesso il Brighton a liberarlo già da subito. E chissà che non possa essere subito presente, a quel punto, nella sfida di Champions League contro il suo ex Napoli.
Serie A, c’è chi spera ancora in De Zerbi: le ipotesi italiane
Da chiarire cosa accadrà con De Zerbi, se finirà in un club come il Barcellona o se farà ritorno in Serie A. C’è molto interesse, internazionale, per il tecnico italiano. Da considerare, infatti, anche la possibilità di raccogliere l’eredità di Jurgen Klopp, mentre in Serie A ci sono Napoli e Milan sull’ex Sassuolo. Adesso, in pole, ci è finito il Barcellona. Sarà un periodo intenso e fatto di costanti colloqui, ma chissà che questo col Barcellona non sia quello decisivo per il futuro di De Zerbi.